CIVITANOVA FILM FESTIVAL

Terzo Concorso di Cortometraggi che si terrà nel mese di luglio a Civitanova Marche. Presentare le opere entro il 7 maggio 2005

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

















L'Associazione Culturale Scipio Film, in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche,



organizza la terza edizione del



CIVITANOVA FILM FESTIVAL



che si terrà nel mese di luglio(data da stabilire) a Civitanova Marche

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------






REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE








  • Il Concorso è strutturato in due sezioni: "Corti Italiani", aperto a tutti i videomakers della Penisola, e "Corti marchigiani", riservato agli autori nati o residenti nelle Marche. Le due sezioni sono indipendenti.


  • Sono ammesse opere, fiction o documentari, della durata max di 15 min.(compresi i titoli di testa e di coda),di qualsiasi formato (video o pellicola), non distribuite sul territorio nazionale Sono invece ammessi lavori già presentati nell'ambito di altri festival.


  • Saranno ammesse le opere realizzate:

dopo il 1 gennaio 2003 per i Corti italiani;


dopo il 1 gennaio 2000 per i Corti marchigiani.


 



  • E' ammessa la partecipazione ad una sola delle due sezioni.
  • Le scuole possono con gruppi di lavoro formati da ragazzi coadiuvati dai loro professori, sia appartenenti alla stessa classe che scelti tra più classi, sempre dello stesso Istituto. Non è prevista la partecipazione di singoli (ragazzi o docenti) né di gruppi formati da soli insegnanti e/o studenti.
  • La giuria selezionatrice, composta da membri del comitato organizzatore, vaglierà le opere e deciderà a suo insindacabile giudizio quali ammettere al Festival.
  • Il tema è libero ed ogni concorrente potrà partecipare con non più di due lavori. La partecipazione al Festival è gratuita.
  • Le opere dovranno pervenire in una copia VHS(formato Pal) o DVD

entro e non oltre il giorno sabato 7 maggio 2005 (farà fede il timbro postale)





 



all'Associazione Culturale SCIPIO FILM, Contrada Parafalda 2, 62012 Civitanova Marche (MC)



Gli elaborati potranno essere inviati per posta o consegnati a mano a tale indirizzo.

 



  • I lavori dovranno essere etichettati con il titolo dell'opera e accompagnate dalla scheda di iscrizione e dall'autorizzazione alla rappresentazione in pubblico (*vedi  scheda di iscrizione nel sito). Sono anche gradite foto di scena dei film e materiale pubblicitario in genere dei lavori presentati. Per le Scuole l'autorizzazione andrà sottoscritta da un insegnante coordinatore o dal Dirigente Scolastico. Le spese di spedizione sono a carico dei proponenti.
  • Una qualificata giuria di esperti (giornalisti televisivi e della carta stampata, registi, attori, esperti della comunicazione, critici cinematografici, insegnanti) sceglierà tra tutte le opere ammesse alla proiezione le prime classificate per ciascuna delle sezioni. Ai due vincitori andrà la somma di euro 300,00 ciascuno.
  • La Direzione artistica si riserva inoltre l'assegnazione di un premio-riconoscimento all'autore dell'opera che abbia riscosso un particolare favore da parte del pubblico.
  • I lavori premiati saranno proiettati tutti nel corso della serata conclusiva del Festival che si terrà presso il Cine Teatro Cecchetti a Civitanova Marche nella prima metà di luglio (data da definire).
  • A tutti i concorrenti sarà inviato tempestivamente il programma dettagliato e definitivo della manifestazione ma, a causa del prevedibile alto numero dei partecipanti, saranno contattati telefonicamente solo i vincitori e i segnalati del Concorso ammessi alla proiezione. Chi desideri avere notizie del proprio film può telefonare alla direzione artistica o consultare il sito internet del Festival (www.civitanovafilmfest.it).
  • L'Associazione Scipio Film di Civitanova Marche si intende autorizzata, salva espressa dichiarazione contraria degli Autori, a presentare la suddetta opera al pubblico nell'ambito della rassegna Civitanova Film Festival nonché a pubblicizzare -sempre senza fine di lucro- attraverso la stampa, radio, trailer sulle TV locali, manifesti finalizzati, pagine web, etc. quelle opere che, a giudizio della Direzione Artistica, dispongano dei requisiti per un richiamo del pubblico.
  • Tutte le opere pervenute saranno custodite nell'archivio dell'Associazione Scipio Film e non verranno restituite. Non sono previste per il mittente spese aggiuntive al costo di spedizione.
  • L'organizzazione del Festival, pur impegnandosi nella massima cura delle opere inviate, declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti durante il trasporto o la permanenza.
  • Le opere pervenute non saranno utilizzate per scopi di lucro.
  • L'organizzazione si impegna ad avvertire con anticipo l'autore di qualsiasi utilizzo delle opere in questione.
  • Ogni autore è responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate e, salvo espresso divieto scritto, s'intende autorizzata la pubblicazione sul catalogo e sulle riviste specializzate, senza finalità di lucro.
  • Gli organizzatori, in conformità con le regole stabilite in materia di copyright, considerano che le opere presentate al Festival sono esenti da qualsiasi diritto di proprietà artistica o dai diritti che potrebbero appartenere a terzi. Proprio perché partecipano al Festival, gli autori s'impegnano a garantire gli organizzatori contro qualsiasi azione che potrebbe essere esercitata contro di loro dagli aventi diritto. Gli organizzatori del Festival non potranno, in alcun modo essere ritenuti responsabili in caso di contestazione o litigio.
  • Per la partecipazione al Festival bisogna obbligatoriamente utilizzare la scheda d'iscrizione debitamente firmata. Le opere prive della scheda di accompagnamento non saranno ammesse ne' tantomeno restituite.
  • I concorrenti con la partecipazione al concorso autorizzano l'organizzazione al trattamento dei dati al fine di ottenere aggiornamenti in merito agli sviluppi della presente iniziativa, ben inteso che i dati non saranno in nessun caso trasmessi a terzi, nel rispetto di quanto stabilito dalla Legge 675/96 sulla tutela dei dati personali.
  • La partecipazione al concorso implica l'accettazione integrale del presente regolamento; alla direzione del Festival spetta il giudizio finale sui casi controversi e su quanto non espressamente previstovi.

Per ulteriori informazioni riferirsi alla Direzione Artistica:


 





Associazione Culturale Scipio Film, Contrada Parafalda 2,



62012 Civitanova Marche (MC)



Tel. 349/7538043 – 328/5430598 – 328/0109439



Fax 0733/231837


Sito internet: www.civitanovafilmfest.it



""
"" ""

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array