Classicamente Horror, in streaming

Grazie alla collaborazione con Ermitage cinema, al via da oggi una rassegna gratuita in streaming di quattro cult del cinema horror muto. Visibile sulle pagine social della Casa del Cinema di Roma

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

In attesa di riaprire le sale al suo pubblico la Casa del Cinema di Roma propone dalle sue pagine social la rassegna CLASSICAMENTE HORROR, un ciclo di proiezioni gratuite online di quattro film cult dell’horror muto. Una rassegna nata dalla collaborazione con la celebre società Ermitage Cinema pensata per soddisfare gli amanti dell’orrore e per far scoprire e riscoprire a spettatori vecchi e nuovi i classici del genere. Tra i titoli in programma che si alterneranno ogni giovedì a partire da oggi ci sono: Il Dottor Jekyll e Mr. Hyde di John S. Robertson, Il fantasma dell’Opera di Rupert Julian, Il gobbo di Notre Dame di Wallace Worsley ed Il castello degli spettri di Paul Leni.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

L’evento, importante passo per la programmazione web della Casa del Cinema, forte della sua sinergia con Ermitage, è anche l’occasione per lanciare il progetto, nato in seno a quest’ultima, di racchiudere nel nascente portale Ermitage TV tutti i cataloghi del marchio, mantenendo fede al punto fondante della propria mission ovvero rendere accessibile al grande pubblico prodotti culturali di qualità. La storica etichetta, famosa per la sua trentennale attività di distribuzione di musica e cinema di altissimo livello offrirà infatti sulla propria piattaforma un canale free streaming con un palinsesto giornaliero e una sezione on demand (fruibile tramite sottoscrizione di un abbonamento). Come dichiara il direttore di Casa del Cinema, Giorgio Gosetti, «in accordo con Ermitage abbiamo oggi un’ambiziosa forma alternativa e complementare alla nostra programmazione abituale che mantiene come via maestra la centralità della sala cinematografica e la presenza fisica della comunità degli appassionati. I canali digitali rappresentano per noi però non solo una valida alternativa di promozione del cinema in circostanze speciali come l’attuale emergenza sanitaria, ma una modalità appunto complementare per vedere e ragionare di cinema, specie rispetto al suo patrimonio storico e con speciale attenzione a capolavori dimenticati come nel caso dei quattro titoli che siamo orgogliosi di presentare». 

I film saranno disponibili online sui canali Facebook, Instagram e Twitter di Casa del Cinema, sul sito www.casadelcinema.it e sui canali Facebook e Youtube di Ermitage in versione originale ogni giovedì a partire dalle ore 11.00.

 

LA RASSEGNA:

18 febbraio 2021: Il Fantasma dell’Opera, di Rupert Julian

25 febbraio 2021: Il Gobbo di Notre Dame, di Wallace Worsley

4 marzo 2021: Il Castello degli spettri, di Paul Leni

11 marzo 2021: Dottor Jekyll e Mr. Hyde, di John S. Robertson

 

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array