Clint Eastwood ha iniziato le riprese di Sully con Tom Hanks

Sono iniziate lunedì 28 settembre le riprese di Sully, biopic che sarà diretto da Clint Eastwood. Tra gli interpreti spicca Tom Hanks, che è alla sua prima volta col regista nato a San Francisco; ci saranno anche Aaron Eckhart e Laura Linney. La storia è tratta dal reale, e racconta di come il capitano Chesley ‘Sully’ Sullenberger riuscì a salvare 155 passeggeri del suo aereo danneggiato, facendo atterrare il velivolo sul fiume Hudson.

Dopo Chris Kyle (American Sniper), J. Edgar (del film omonimo), Nelson Mandela (Invictus) e Charlie Parker (Bird), il regista continuerà a dirigere un film biopic, confermando la sua bravura e passione per questo genere. La sceneggiatura, scritta da Todd Komarnicki, si ispira all’autobiografia di Sullenberger, creata con la collaborazione di Jeffrey Zaslow.

Prodotto e successivamente distribuito dalla Warner Bros, Sully verrà girato al momento nelle location situate tra Atlanta, Carolina del Nord e Los Angeles, ma non si è a conoscenza della futura data d’uscita. (a.p.)