Coca-Cola è la prima azienda a integrare le tecnologie OpenAI
La Coca-Cola ha stretto una partnership con Bain & Company e OpenAI integrando l’utilizzo delle IA per la creazione di contenuti, testi, immagini e codici software

“Siamo entusiasti di seguire la nuova generazione nell’ambito della creatività offerta da questa nuova tecnologia in rapida evoluzione”; ha dichiarato James Quincey, CEO di Coca-Cola Company.
Ad oggi Coca-Cola è la prima azienda a integrare l’utilizzo delle IA. L’accordo iniziale nasce tra Bain & Company e OpenAI (la società di ricerca che sta dietro i sistemi di intelligenza artificiale come ChatGpt, Dall-E e Codex). In seguito l’azienda leader nel settore delle bibite analcoliche ha siglato un’intesa con entrambe, per l’utilizzo delle nuove tecnologie. Manny Maceda, worldwide managing partner di Bain & Company ha dichiarato: “Grazie alla collaborazione con OpenAI, avremo accesso a modelli di intelligenza artificiali all’avanguardia, in modo da poter creare soluzioni digitali su misura per i nostri clienti e aiutarli ancora di più a massimizzare il proprio valore”.
Lo scopo di questa cooperazione è mirato all’integrazione delle tecnologie di OpenAI con i servizi offerti da Bain al fine di migliorare l’efficienza da entrambe le parti. Gli strumenti di OpenAI infatti sono servizi in grado di offrire la creazione di testi, text-to-image e codici software. Queste capacità sono valori importanti, da aggiungere alla creazione di contenuti (e spaventano al momento gli sceneggiatori della WGA).
I servizi di Bain & Co. invece riguardano specifiche conoscenze algoritmiche di risoluzione applicate alle problematiche aziendali, come analisi delle strategie o gestione dei dati. La Coca-Cola dunque si dimostra un’azienda pionieristica nell’utilizzo di questo tipo di integrazioni. Sempre più frequentemente si parla di ibridazioni tra IA e marketing nel raggiungimento di soluzioni creative inedite.
“La visione di Coca-Cola per l’adozione della tecnologia di OpenAI è la più ambiziosa che abbiamo visto in un’azienda di prodotti di consumo”. Queste le parole di Kass del team OpenAI.
Le concrete possibilità offerte da queste partnership sono ancora ignote, nonostante è ormai assodato il successo dell’IA sui software aziendali. Si prevede comunque un aumento delle imprese che accoglieranno l’utilizzo delle IA, visti gli sviluppi verso cui questa tecnologia sta portando.
Somebody essentially help to make significantly articles I’d state. This is the first time I frequented your web page and up to now? I surprised with the research you made to make this actual post incredible. Fantastic job!