Coca-Cola è la prima azienda a integrare le tecnologie OpenAI

La Coca-Cola ha stretto una partnership con Bain & Company e OpenAI integrando l’utilizzo delle IA per la creazione di contenuti, testi, immagini e codici software

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

“Siamo entusiasti di seguire la nuova generazione nell’ambito della creatività offerta da questa nuova tecnologia in rapida evoluzione”; ha dichiarato James Quincey, CEO di Coca-Cola Company.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Ad oggi Coca-Cola è la prima azienda a integrare l’utilizzo delle IA. L’accordo iniziale nasce tra Bain & Company e OpenAI (la società di ricerca che sta dietro i sistemi di intelligenza artificiale come ChatGpt, Dall-E e Codex). In seguito l’azienda leader nel settore delle bibite analcoliche ha siglato un’intesa con entrambe, per l’utilizzo delle nuove tecnologie. Manny Maceda, worldwide managing partner di Bain & Company ha dichiarato: “Grazie alla collaborazione con OpenAI, avremo accesso a modelli di intelligenza artificiali all’avanguardia, in modo da poter creare soluzioni digitali su misura per i nostri clienti e aiutarli ancora di più a massimizzare il proprio valore”.

Lo scopo di questa cooperazione è mirato all’integrazione delle tecnologie di OpenAI con i servizi offerti da Bain al fine di migliorare l’efficienza da entrambe le parti. Gli strumenti di OpenAI infatti sono servizi in grado di offrire la creazione di testi, text-to-image e codici software. Queste capacità sono valori importanti, da aggiungere alla creazione di contenuti (e spaventano al momento gli sceneggiatori della WGA).

I servizi di Bain & Co. invece riguardano specifiche conoscenze algoritmiche di risoluzione applicate alle problematiche aziendali, come analisi delle strategie o gestione dei dati. La Coca-Cola dunque si dimostra un’azienda pionieristica nell’utilizzo di questo tipo di integrazioni. Sempre più frequentemente si parla di ibridazioni tra IA e marketing nel raggiungimento di soluzioni creative inedite.

“La visione di Coca-Cola per l’adozione della tecnologia di OpenAI è la più ambiziosa che abbiamo visto in un’azienda di prodotti di consumo”. Queste le parole di Kass del team OpenAI.

Le concrete possibilità offerte da queste partnership sono ancora ignote, nonostante è ormai assodato il successo dell’IA sui software aziendali. Si prevede comunque un aumento delle imprese che accoglieranno l’utilizzo delle IA, visti gli sviluppi verso cui questa tecnologia sta portando.

--------------------------------------------------------------
CORSO COLOR CORRECTION con DA VINCI, DAL 5 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Un commento

    • Somebody essentially help to make significantly articles I’d state. This is the first time I frequented your web page and up to now? I surprised with the research you made to make this actual post incredible. Fantastic job!