Cogan's Trade di Andrew Dominik, prime foto ufficiali. Brad Pitt, Richard Jenkins,Ray Liotta, James Gandolfini

 Cogan's Trade di Andrew Dominik, le prime foto ufficiali. Brad Pitt e Richard Jenkins

 

---------------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA: OFFERTA PER I LAUREATI DAMS e altri per la SPECIALIZZAZIONE

---------------------------------------------------------------------

Primi scatti ufficiali da uno dei film più attesi dell'anno: la terza prova del regista neozelandese Andrew Dominik dopo Chopper (2000) e L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford (2007). Il crime-thriller Cogan's Trade, tratto dal romanzo omonimo del '74 di George V. Higgins, definito dal New Yorker “il Balzac della malavita di Boston”, è stato girato a New Orleans ed è attualmente in postproduzione.

James Gandolfini e Ray Liotta in COGAN'S TRADE di Andrew DominikDominik ha riunito un cast interessante: Brad Pitt (World War Z, Twelve Years a Slave) nei panni del protagonista Jackie Cogan, sicario professionista ingaggiato per recuperare la refurtiva della rapina a un tavolo da poker controllato dalla mafia. Scoot McNairy (Monsters,, Argo) e Ben Mendelsohn (Animal Kingdom, il nuovo film di Derek Cianfrance The Place Beyond the Pines) sono due tossici sospettati del furto, mentre Ray Liotta (vedremo anche lui in The Place Beyond the Pines) è un boss della malavita, Richard Jenkins (The Rum Diary, Darling Companion, Blackthorn) un avvocato, James Gandolfini (Welcome to the Rileys, Cinema Verite, Molto forte, incredibilmente vicino) un killer alcolizzato.

--------------------------------------------------------------------
I CORSI DI CINEMA AUTUNNALI SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Completano il cast Bella Heathcote (In Time, Dark Shadows) Trevor Long (Jack Goes Boating) Sam Shepard (Mud) Vincent Curatola (I Soprano) e il rapper Slaine, ovvero George Carroll, già comparso nei thriller di area bostoniana di Ben Affleck, Gone Baby Gone e The Town.

La Weinstein Company ha già annunciato la data di uscita: il 21 settembre 2012. Probabilmente Cogan's Trade sarà presentato in anteprima a Venezia, Toronto o al Telluride Film Festival. Tutte le foto sono nella nostra gallery.