Come ammazzare il capo e vivere felici

di Seth Gordon

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #9


Come ammazzare il proprio capo e vivere feliciTitolo originale: Horrible Bosses

Interpreti: Jason Bateman, Jason Sudeikis, Charlie Day, Kevin Spacey, Jennifer Aniston, Donald Sutherland, Colin Farrell, Jamie Foxx, Lindsay Sloane

Origine: USA, 2011

Distribuzione: Warner Bros

--------------------------------------------------------------------
#ArenediRoma2021 – Tutte le arene di cinema della capitale


--------------------------------------------------------------------

Durata: 98'

Nick Hendricks (Jason Bateman – Paul, Due cuori e una provetta, L’isola delle coppie, Up in the Air, Juno) lavora in una società finanziaria con Dave Harken (Kevin Spacey – L’uomo che fissa le capre, Moon, Superman Returns, Beyond the Sea, American Beauty), che viene promosso al suo posto e lo prende continuamente di mira. Dale Arbus (Charlie Day – It’s Always Sunny in Philadelphia, Amore a mille…miglia, Camelot – Squadra emergenza, Bad Company – Protocollo Praga) è assistente della Dottoressa Julia Harris (Jennifer Aniston – Mia moglie per finta, Due cuori e una provetta, Il cacciatore di ex, Io e Marley, Friends), una dentista che lo assilla continuamente con le sue avances, nonostante Dale sia fidanzato con Stacey (Lindsay Sloane – I poliziotti di riserva, Lei è troppo per me, Un marito di troppo, La sposa fantasma). Kurt Buckman (Jason Sudeikis – Libera uscita, Amore a mille…miglia, 30 Rock, Il cacciatore di ex, The Rocker – Il batterista nudo)lavora in una industria chimica e viene trattato come un figlio dal suo capo, Jack Pellitt (Donald Sutherland – I pilastri della terra, Orgoglio e pregiudizio, Ritorno a Cold Mountain, Space Cowboys, Sei gradi di separazione), ma quando Jack muore improvvisamente, il figlio cocainomane Bobby (Colin Farrell – London Boulevard, Crazy Heart, Triage, Pride and Glory, In Bruges – La coscienza dell’assassino) ne prende il posto, minacciando di portare la società al fallimento. Ritrovatisi una sera al bar, i tre amici confrontano le loro frustranti situazioni lavorative finché Kurt suggerisce di fare fuori i loro boss. I tre, allora, incontrano il killer professionista Dean “Motherfucker” Jones (Jamie Foxx – Parto col folle, Appuntamento con l’amore, Il solista, Dreamgirls, Ray), il quale gli suggerisce di uccidere ognuno il capo dell’altro, facendo sembrare gli omicidi degli incidenti. Le cose però non vanno come avevano previsto.

Diretto da Seth Gordon, principalmente regista televisivo e di documentari (Modern Family, Parks and Recreation e The Office in TV, Freakonomics, The King of Kong, Tutti insieme inevitabilmente), e basato su una storia di Michael Markowitz, il film è uscito in America lo scorso 8 luglio, posizionandosi secondo al box office nel weekend di apertura, oltre le aspettative dei produttori e della New Line Cinema. Particolare attenzione è stata prestata all’ideazione di set e costumi da parte, rispettivamente, di Shepherd Frankel (L’isola delle coppie, Tutti insieme inevitabilmente, 27 volte in bianco, P.S. I love you, Step Up) e Carol Ramsey (I poliziotti di riserva, Quella sera dorata, Scary Movie 4, Mi presenti i tuoi?, Dodgeball – Palle al balzo). Sia l’ambiente che i vestiti rispecchiano la personalità dei tre Horrible Bosses, spesso adattando le location, tutte attorno a Los Angeles. 

(E.S.)

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------