Come sentirsi come James Bond

Chi non conosce il più famoso degli agenti segreti, l’agente 007 detto “Bond, James Bond”? Creato dallo scrittore nonché ex spia della corona britannica Ian Fleming, lo si incontra in più di 20 romanzi e racconti e in 25 film, tutti enormi successi al box office. Dal 1962 ad oggi è stato interpretato da attori leggendari come Roger Moore, Sean Connery, Pierce Brosnan, Daniel Craig e altri.
James Bond costituisce fino ad oggi il principale riferimento per i romanzi di spionaggio ed ha influenzato praticamente tutta la letteratura e il cinema sullo stesso tema. Ha lasciato un’impronta tale nella cultura popolare che è ancora oggi un oggetto di desiderio per molte donne e un modello per tanti uomini. Ma cosa fare per sentirsi come James Bond?

1- Vestitevi in modo impeccabile
James Bond è la classe in persona, quindi ca va sans dire che se volete sentirvi come lui dovete come minimo accordare una particolare importanza alla vostra immagine e ai vostri vestiti. Scegliete abiti eleganti, se possibile fatti su misura ma soprattutto sempre stirati! Stesso discorso per le scarpe, vanno sempre lucidate.

2- Siate carismatici
L’agente 007 è così attraente perché è carismatico, e molto! E per avere carisma bisogna sapere ascoltare gli altri e sapere individuare le cose che gli interessano, dosando adulazione e mistero. Dopotutto il carisma è soltanto una questione di fascino.

3- Trattate le donne con rispetto
Se volete imparare da James Bond, siate rispettosi con le donne. James Bond è il gentlemen per eccellenza. Tratta le donne con massimo riguardo e cortesia. Lasciate perdere le parolacce e altri scherzi di basso livello. Le signore lo apprezzeranno.

4- Amate
Questo consiglio segue logicamente quanto detto sopra. L’agente di Ian Fleming sa riconoscere le cose importanti della sua vita, e anche se sembra distante nelle sue relazioni con le donne, James Bond è capace di amare con passione, come abbiamo potuto notare con Vesper Lynd. Quindi state vicini ai vostri cari e amateli finché potete perché sono loro che rendono la vita ricca e interessante, e non l’orologio multifunzioni o la super macchina.

5- Siate proattivi ed ingegnosi
Se c’è una caratteristica notevole nell’atteggiamento di James Bond è sicuramente il suo mix di proattività e problem solving. Ha sempre un piano B per tirarsi fuori da situazioni complesse e spesso non aspetta il via libera di Mr M per prendere una decisione.

6- Non siate complicati
Nonostante la sua eleganza e raffinatezza, James Bond è uomo che ama la semplicità. Organizza sempre la sua vita e il suo lavoro nel modo più lineare possibile ed evita al massimo di ritrovarsi in situazioni intricate quando può facilmente farne a meno. Un consiglio: non complicatevi la vita inutilmente, andate subito al dunque!

7- Giocare nei casinò
Diciamolo chiaramente, non si può parlare di James Bond senza citare i casinò! Lo vediamo in Casino Royale con Daniel Craig, in Skyfall e in Thunderball. Per di più, grazie alla tecnologia non c’è più bisogno di recarvi di persona in un casinò di terra. Internet ha risolto questo problema portando una multitudine di giochi direttamente sul vostro smartphone, tablet o pc. E non è neanche indispensabile pagare! Se infatti potete usare i casinò online per fare le vostre puntate con soldi veri, potete usare delle piattaforme specializzate nei giochi gratis per divertirvi senza spendere un euro. Ad esempio, potete giocare alla roulette online su roulette-on-line.it in modo completamente gratuito, da casa o da qualsiasi altro posto, in qualsiasi ora del giorno o della notte.

8- Mangiare cose buone ma sane
Lasciate perdere i fastfood e altre porcherie se volete sentirvi James Bond. La spia di Sua Maestà ama il cibo raffinato e di qualità! Quindi è buona cosa privilegiare una cucina sana e imparare a cucinare. Questo vi aiuterà a sentirvi meglio nel vostro corpo, e farete felici anche le persone attorno a voi.
Adesso che avete letto questo articolo, sapete quali sono le cose da fare e gli atteggiamenti da adottare per assomigliare al famoso agente 007.