Concorso My Job

Cinema &/è Lavoro – Festival Cinematografico dell’Umbria che si terrà a Terni dal 15 al 18 ottobre 2008, bandisce la seconda edizione del concorso My Job per la realizzazione di prodotti video che abbiano come tema il proprio e l’altrui lavoro in tutti i suoi possibili aspetti e in forma libera. Presentare le opere entro il 10 ottobre

Cinema &/è Lavoro – Festival Cinematografico dell’Umbria che si terrà a Terni dal 15 al 18 ottobre 2008, bandisce la seconda edizione del concorso My Job per la realizzazione di prodotti video che abbiano come
---------------------------------------------------------------
IL NUOVO SENTIERISELVAGGI21ST #9


---------------------------------------------------------------
tema il proprio e l’altrui lavoro in tutti i suoi possibili aspetti e in forma libera (fiction, documentario, reportage, spot, animazione, videoclip) e in qualsiasi supporto.
Periodo di validità del concorso: dal 9 giugno al 10 ottobre 2008
Periodo votazioni on – line: dal 9 giugno al 10 ottobre 2008
Chiusura lavori Giuria: 10 ottobre 2008
Territorio: internazionale
L’OBIETTIVO. Il mondo del lavoro raccontato da chi lavora (o da chi ancora no): My Job è un concorso video aperto veramente a tutti: tutti quelli che, professionisti e non, in qualunque parte del mondo si trovino, abbiano voglia di raccontare il proprio lavoro o quello delle persone che vedono, incontrano, conoscono. E di narrarlo sotto ogni possibile aspetto e in tutti i modi, grandi e piccoli, in cui è presente nella vita di tutti noi: il lavoro sognato o inseguito, quello che si ha, quello che riempie la vita e quello che non basta mai per arrivare a fine mese, i problemi che crea e le soddisfazioni che dà, la strada che si percorre per recarvisi, i propri colleghi, il proprio capo, il proprio ufficio. L’obiettivo è quello di scattare, con i molti tasselli che ci invierete, una grande fotografia, vera e vivace, di cosa significa la parola lavoro all’inizio del terzo millennio.
QUALI OPERE POSSONO CONCORRERE. Possono partecipare tutte le opere, individuali o collettive, con le seguenti caratteristiche tecniche: • durata massima 5 minuti (titoli di testa/coda inclusi); •formato per il web: “.wmv” (windows media video) e “.rm” (Real Media), grandezza massima 320×240 pixel, dimensione massima 8 Mb, compressione consigliata 200 Kbps;• lingua italiana, francese, inglese, spagnola, tedesca e/o sottotitoli in una di queste lingue.
I PREMI PER GLI AUTORI DEI VIDEO E PER I VOTANTI.
Premi per i filmati
• Premio della giuria on-line: 1000 (mille) Euro
• Premio della giuria del Festival: 1000 (mille) Euro
I vincitori dei premi tutti riceveranno comunicazione tramite e- mail all’indirizzo dagli stessi comunicato
I loro nominativi saranno inoltre pubblicati sul sito dell’iniziativa (www.cinemaelavoro.com).
LE GIURIE E LA MODALITÀ DI VOTO. La giuria on-line è costituita dal pubblico della Rete che, collegandosi al sito di Cinema &/è Lavoro (www.cinemaelavoro.com), potrà visionare on-line tutte le opere pervenute. La giuria on-line potrà votare, previa profilazione sul sito www.cinemaelavoro.com, queste opere attraverso un sistema informatico esprimendo la propria preferenza per ogni opera visionata, con l’assegnazione di un punteggio da 1 a 4. Al termine delle operazioni di votazione verrà individuato come vincitore l’autore del video che avrà ricevuto il punteggio più alto (somma dei punti ottenuti). In caso di ex-aequo tra due o più video, il vincitore sarà nominato dalla giuria off-line a suo insindacabile e inoppugnabile giudizio. Ogni utente potrà votare le opere pervenute per la sezione on-line una sola volta.
Al fine di garantire che ciascun utente possa votare una sola volta ognuno dei filmati in concorso, il sistema provvederà ad escludere:• le preferenze espresse utilizzando indirizzi di posta elettronica inesistenti;• le votazioni plurime del medesimo filmato provenienti dallo stesso indirizzo e-mail.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE. Le opere potranno essere inviate soltanto tramite il sistema informatico disponibile sul sito www.cinemaelavoro.com seguendo le indicazioni ivi contenute. Sullo stesso sarà a disposizione una guida tecnica per facilitare gli utenti nelle operazioni tecniche necessarie.
---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative