Conflitto tra mondi. Warcraft. L’inizio di Duncan Jones. Trailer e galleria fotografica

Nel 2016 arriva l’adattamento cinematografico del celebre videogame della Blizzard. Dopo la rinuncia di Sam Raimi, il film è passato nelle mani del regista di Moon e Source Code

Dopo Moon e Source Code, il figlio di David Bowie Duncan Jones realizza il suo terzo lungometraggio con Warcraft. L’inizio da una sceneggiatura scritta dallo stesso regista con Charles Leavitt e che ha come protagonisti Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Rob Kazinsky e Daniel Wu. Il film è l’adattamento cinematografico del celebre videogame della Blizzard.

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l’altro rischia l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra. Così ha inizio una spettacolare saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa.

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

 

La Blizzard Entertainment ha iniziato a pensare a questo progetto dal 2009 e inizialmente ha pensato a Sam Raimi come regista. Poi il progetto è rimasto in cantiere fino al 2012 quando il cineasta ha rinunciato a dirigerlo per girare Il grande e potente Oz.

Duncan Jones, a cui è stato affidato il film dal 2013, è un vero appassionato di videogiochi. In un’intervista rilasciata al magazine britannico Retro Gamer ha detto: “Credo che uno degli errori più comuni che si fanno quanno si adatta un videogioco per il grande schermo sia quello di pensare che basta costruire una storia lineare. Invece non è così. Si tratta invece di isolare e utilizzare quegli elementi del videogioco che possono funzionare al cinema e che hanno un potenziale drammatico.

Ad occuparsi della supervisione degli effetti speciali c’è Bill Westenhofer che ha già vinto due Oscar per La bussola d’oro (2007) e Vita di Pi (2012).

Warcraft. L’inizio uscirà nel 2016 distribuito da Universal.

Sito ufficiale

Facebook

Twitter

TRAILER UFFICIALE ITALIANO

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7