Conta su di me

Dallo sceneggiatore di Terapie e pallottole, un film sulla forza e la particolarità dei legami fraterni; prodotto da Martin Scorsese, premiato dalla giuria del Sundance 2000, presentato nella Settimana della critica.
Sammy e Terry Prescott si ritrovano dopo tanto tempo e riscoprono l’unione e l’intesa che sopravvivono alle circostanze, alla lontananza, alla diversità. Lei impiegata di banca, single con un figlio, lui disoccupato e sempre nei guai. Diversi ma con un passato condiviso. L’incoscienza di Terry cozzerà contro alcune decisioni di Sammy, e scegliere la cosa giusta, quando c’è di mezzo un bambino – in questo caso è Rudy – è sempre difficile, perché lo si rende partecipe di storie adulte in cui non sempre è lecito entrare. Le strade dei due fratelli si separeranno ancora, per l’incompatibilità delle loro visioni della vita, ma l’uno potrà contare sull’altra sempre ed in qualunque momento, perché certi legami sono indissolubili. Il regista recita nei panni del prete portatore di consigli e comprensione.
Titolo originale: You Can Count on Me
Regia: Kenneth Lonergan
Sceneggiatura: Kenneth Lonergan
Fotografia: Stephen Kazmierski
Montaggio: Anne McCabe
Musica: Lesley Barber
Scenografia: Michael Shaw
Costumi: Melissa Toth
Interpreti: Amy Ryan (Mrs. Rachel Prescott), Michael Countryman (Mr. Samuel Prescott), Adam LeFevre (sceriffo Darryl), Halley Feiffer (Amy), Whitney Vance (Sammy giovane), Peter Kerwin (Terry giovane), Betsy Aidem (ministro), Laura Linney (Samantha ‘Sammy’ Prescott), Rory Culkin (Rudy), Matthew Broderick (Brian Everett), Gaby Hoffman (Sheila)
Produzione: Barbara De Fina, John Hart, Larry Meistrich, Jeff Sharp per Cappa Production/Hart Sharp Production/The Shooting Gallery
Distribuzione: Key Films
Durata: 109’
Origine: Usa, 2000

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array