Contagion, la pandemia di Steven Soderbergh. Il trailer

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

 Se rimosso, visibile anche qui o qui in HD

 

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

Pur non essendo certo la prima variazione sul tema della pandemia, Contagion di Steven Soderbergh promette molto bene: ecco un trailer teso e avvincente che ci mostra tutti i protagonisti alle prese con una catastrofe che getta il mondo intero nel panico. Oltre all'epidemia, c'è da affrontare il terrore che dilaga più velocemente della malattia stessa.

CONTAGION, la pandemia di Steven Soderbergh. Il trailerRicordiamo il grande cast: nei ruoli principali ci sono Matt Damon, Kate Winslet, Marion Cotillard, Laurence Fishburne, Gwyneth Paltrow, Elliott Gould e Jude Law. La colonna sonora è di Cliff Martinez (À l'origine, Drive) che ha già lavorato con Soderbergh per Traffic e Solaris.

 

Contagion (info e prime foto dal set, poster), distribuito da Warner Bros, esce in USA il 9 settembre e in Italia il 14 dicembre, salvo un'anteprima alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.

 

Intanto la rete si muove cercando affinità con altre pellicole sull'argomento: se alla fine del trailer alcune immagini richiamano la potente scena iniziale di 28 giorni dopo di Danny Boyle, Screenrant ha messo a confronto il trailer con quello di Outbreak (Virus Letale, 1995), film di Wolfgang Petersen che in comune con Contagion aveva un cast interessante: Kevin Spacey, Donald Sutherland, Morgan Freeman, Rene Russo e Cuba Gooding Jr.