Contagion, poster e data di uscita
Il nuovo Soderbergh a settembre. GALLERIA FOTOGRAFICA
Uscirà il 9 settembre in USA Contagion (prime foto dal set) il nuovo film di Steven Soderbergh interpretato da un cast importante che comprende Matt Damon, Kate Winslet, Marion Cotillard, Laurence Fishburne, Gwyneth Paltrow, Jude Law, John Hawkes, Bryan Cranston, Chin Han, Josie Ho.
Se il regista lo descriveva come "un horror brutale e terrificante", un lettore di ThePlaylist incalza: "Il film è incredibilmente intenso, inquietante e così credibile che è impossibile non sentire un po' di mal di stomaco guardandolo. La sensazione di disagio che provoca è simile a quella che si avverte durante la lettura di The Road: l'orrore viene dalla situazione, ma anche da alcune verità della natura umana che solo questo tipo di situazione può far emergere".
Scritto da Scott Z. Burns (The Bourne Ultimatum, The Informant) e girato con la RED EPIC CAM, Contagion sarà distribuito da Warner Bros. Per le sale italiane, la data di uscita dovrebbe restare fissata al 10 dicembre 2011.
Soderbergh ha anche completato Haywire (primo titolo Knockout) interpretato dalla campionessa di arti marziali Gina Carano, affiancata da un altro cast sorprendente: Michael Douglas, Ewan McGregor, Michael Fassbender, Antonio Banderas, Michael Angarano, Bill Paxton e Mathieu Kassovitz. In cantiere il regista americano ha tre titoli: The Man from U.N.C.L.E. con George Clooney, scritto sempre da Scott Z. Burns, Magic Mike e Liberace. Vedremo se in seguito deciderà di ritirarsi, come ha annunciato qualche tempo fa.
Nella nostra gallery, alcune nuove foto dal set di Contagion. (m.p.)