Convegno ANEM: nuovi contenuti e nuovi spettatori grazie al digitale

Quali sono le strade che si aprono per i cinema grazie alla digitalizzazione? Non soltanto film, ma eventi trasmessi anche in contemporanea via satellite: documentari, opere liriche, mostre d’arte, concerti, grandi classici.

I cinema si preparano ad accogliere un nuovo pubblico ampliando la propria offerta con più servizi e contenuti. 

--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!

-----------------------------------------------------

Di tutto ciò si parlerà domani, 23 aprile, al convegno Quale digitale, quale cinema, quale programmazione promosso ed organizzato dallANEM –Associazione Nazionale Esercenti Multiplex e dalla Direzione Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, presso il megastore Eataly, Roma (Piazzale XII Ottobre 1492, ore 9.30 – 13.30).

Nella prima parte della mattinata, dopo i saluti di Carlo Bernaschi, presidente ANEM, Gérôme Bourdezeau, direttore Eataly Roma, illustrerà le strategie per conquistare il pubblico, mentre Bruno Zambardino, dell’Università La Sapienza, e Simonetta Pattuglia, dell’Università di Tor Vergata, presenteranno studi sul digitale e sui luoghi d’intrattenimento. Seguirà un faccia a faccia tra rappresentanti dell’esercizio cinematografico: Andrea Stratta, Uci Italia Cinema, Francesco Di Cola, The Space Cinema, Sino Caracappa, Multisala Badia Grande di Sciacca, Pierluca Sforza, Cinema Lux di Roma e Cristiano Gerbino, Kino di Roma.


--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

A seguire, una tavola rotonda sulle strategie vincenti nel cinema, web ed entertainment, moderata da Raffaele Barberio, direttore Key4Biz, alla quale interverranno Alessandro Bottai, Tix Production, Stefano Cigarini, Rainbow MagicLand, Terenzio Cugia, Cineama, e Gérôme Bourdezeau. Chiuderà i lavori Nicola Borrelli, direttore generale per il cinema del MiBAC.



 

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------