Corto Biologico Film Fest ed.2011

Aperto il bando

Corto Biologico Film Fest ed.2011, iniziativa inserita all’interno del Festival dell’Impegno Civile, la kermesse che ogni anno si svolge interamente in siti e beni confiscati alle mafie e destinati al ri-uso sociale in provincia di Caserta.

La manifestazione vuole premiare i cortometraggi (durata massima 15 minuti) di carattere innovativo che, in modo libero e variegato, intendono raccontare i volti di Terra di Lavoro, attraverso i suoi luoghi o persone che lo popolano e ne vivono le storie. Il premio per il miglio prodotto  ammonta a 3000 euro. Ai partecipanti non residenti in Campania verrà offerta ospitalità sui beni confiscati alla camorra (vitto e alloggio) per permettere la realizzazione del lavoro sul territorio. L’idea è che attraverso la condivisione di spazi, momenti, obiettivi caratterizzati dalla produzione artistica e non solo, si promuova lo sviluppo sociale e culturale di un territorio ancora fortemente segnato da storie e fenomeni intrisi di illegalità e mafie.
Fa parte del comitato scientifico lo scrittore Roberto Saviano.
Sul sito creato per la manifestazione (www.cortobiologico.it) è possibile visualizzare, oltre tutte le informazioni, il bando completo e stampare le domande di partecipazione al concorso.
 
---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative