Cosa guardare: 4 thriller da vedere assolutamente per emozioni forti

Ogni sera è sempre la stessa storia: si vuole guardare un film dopocena, ma si finisce per passare un’ora alla ricerca di un titolo decente, spesso senza neanche riuscire a trovarne uno. E nel caso in cui si abbia un mente un genere specifico, le cose diventano ancora più complicate. Cosa guardare è la domanda che attanaglia tantissime persone.

Fortunatamente, abbiamo deciso di creare una lista di 4 thriller da vedere assolutamente per coloro che adorano vivere delle emozioni forti davanti allo schermo. Tutti i film inseriti sono facilmente reperibili sulle maggiori piattaforme di streaming, in modo da poterli vedere davvero con un click. Pronti? Iniziamo.

Niente è come sembra (Focus) – 2015

Questa pellicola scritta da Glenn Ficarra e John Requa vede come protagonisti Will Smith e Margot Robbie in una serie di truffe e furti. Nello specifico, il personaggio interpretato da Will Smith è un truffatore esperto che riesce a manipolare le persone attraverso delle tecniche di ingegneria sociale. In questo modo, porta avanti una serie di colpi contro persone illustri, ma con il vizio del gioco. Ideale per coloro che sono appassionati di di gioco d’azzardo, scommesse o pure poker online, combinate con azione e colpi di scena.

La cura del benessere – 2016

Diretto da Gore Verbinski, regista famoso per film di spicco come The Ring e Pirati dei Caraibi, questo film interpretato da Dane DeHaan, Jason Isaacs e Mia Goth combina bene fantascienza e thriller, lasciando lo spettatore incollato allo schermo per tutta la durata. Per quanto riguarda la trama, il protagonista è un broker che viene spedito in quello che sembra essere un centro benessere in Svizzera. Il centro, tuttavia, si rivela essere qualcosa di molto più oscuro che Lockhart scopre. Indicato soprattutto per coloro che apprezzano i film intricati a livello psicologico.

Scappa (Get Out) – 2017

La pellicola diretta da Jordan Peele nasce come thriller, ma presenta anche delle note horror e comiche che rendono la visione estremamente intrigante. La trama parla di un giovane ragazzo di colore che viene invitato nella casa vacanza dei genitori della fidanzata. Quella che sembra una normale vacanza, si trasforma in un incubo a causa di un oscuro segreto. Indicato per coloro che si stanno chiedendo cosa guardare e desiderano passare un’ora di tensione e suspence.

Il buco – 2019

Uno dei film più intensi degli ultimi anni, Il buco cattura per le sue tinte fantascientifiche e distopiche, facendo riflettere lo spettatore sulle priorità e gli sprechi della vita moderna. Diretto da Galder Gaztelu-Urrutia, ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui anche miglior sceneggiatura al Torino Film Festival. La storia è basata su una prigione sviluppata a piani con un buco nella parte centrale. Al momento di mangiare, un grande banchetto viene fatto scorrere dal primo all’ultimo piano. Mentre i primi riescono a mangiare bene, per gli ultimi spesso non restano neanche le osse. Il film è particolarmente intenso, si consiglia la visione a forti di stomaco.

Ricapitolando, questi sono 4 thriller per chi si sta chiedendo cosa guardare una sera, che non deluderanno di certo.