Cosmopolis: Pattinson rimpiazza Farrell

Nel nuovo film di Cronenberg tratto da DeLillo

Robert Pattinson rimpiazza Colin Farrell in COSMOPOLIS di David CronenbergColin Farrell ha rinunciato al ruolo del protagonista nel nuovo film di David Cronenberg: Cosmopolis, tratto dal romanzo di Don DeLillo. A sostituirlo è stato chiamato Robert Pattinson, il giovane attore lanciato da Twilight, che sarà accanto a Marion Cotillard nei panni di sua moglie. A riportare la notizia è il Los Angeles Times. Pare che dal cast di Cosmopolis, non ancora definitivo, sia uscito anche Vincent Cassel, mentre è probabile la presenza di Paul Giamatti in un ruolo di supporto. Il direttore della fotografia è Peter Suschitzky, collaboratore abituale di Cronenberg (Crash, A History of Violence). Il film, con un budget di 15 milioni di dollari, è coprodotto da Paulo Branco della società portoghese Alfama Films e Martin Katz, della canadese Prospero Films.

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

Non si conoscono i motivi del rifiuto di Farrell, che vedremo in The Way Back di Peter Weir, in At Swim-Two-Birds, esordio alla regia dell'attore irlandese Brendan Gleeson, e nel remake di Total Recall, diretto da Len Wiseman.

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

Pattinson è attualmente sul set degli ultimi due capitoli della saga di vampiri per adolescenti, Breaking Dawn parte 1 e 2, ma lo vedremo anche in Bel ami, tratto dal classico di Maupassant, accanto a Uma Thurman, e in  Water for Elephants diretto da Francis Lawrence. Quanto a Cronenberg, ha completato le riprese del suo A Dangerous Method, con Viggo Mortensen, Keira Knightley e Michael Fassbender. Non c'è ancora una data di uscita. (m.p.)

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7