Courmayer Noir in Festival nel segno di Hitchcock

Hitchcock di Sacha GervasiNato a Londra da madre canadese e padre americano, Sacha Gervasi è uno dei registi di documentario più famosi al mondo dopo l’Emmy Award guadagnato con il suo Anvil, premiato nel 2010 dopo aver vinto anche gli Indipendent Spirit Awards. Sceneggiatore di vaglia per Steven Spielberg (Terminal) e Tom Hanks.

Sarà lui protagonista oggi della prima giornata del Courmayeur Noir in Festival che si apre con l’atteso Hitchcock interpretato da Sir Anthony Hopkins insieme a Helen Mirren e Scarlett Johansson. Il film, omaggio alla grande storia d’amore tra il maestro del brivido e sua moglie Alma Reville (anche autrice del montaggio di Psycho), ripercorre la spericolata lavorazione di quel celebre capolavoro, avversato da produttori e media per lo scandalo che conteneva in ogni sequenza.

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Gervasi ha scritto il film, prodotto da Fox Searchlight,  ispirandosi al libro di Stephen Rebello “Hitchcock” che tornerà presto in libreria grazie alle edizioni Il Castoro, quasi in contemporanea con l’uscita del film nelle sale.

Attualmente Sacha Gervasi è impegnato nel remake americano di Headhunters, il film del norvegese Morten Tyldum che ha vinto la scorsa edizione del Noir in Festival e che è tratto dal best seller dello scrittore Jo Nesbo.

--------------------------------------------------------------------
LE BORSE DI STUDIO PER CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------