Dallas Buyers Club

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

Intepreti: Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Jared Leto, Steve Zahn, Dallas Roberts, Denis O'Hare, Griffin Dunne, Kevin Rankin, Jane McNeill, Lawrence Turner, Tony Bentley, James DuMont, Donna DuPlantier, Deneen Tyler
Origine: USA 2013
Distribuzione: Good Films
Durata: 117'

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------

Nel 1985 in Texas, l'elettricista e cowboy Ron Woodroof (Matthew McConaughey – Killer Joe, Contact) scopre di essere sieropositivo. In un'America ancora impreparata all'epidemia dell'Aids, Woodroof, razzista e volgare, inizierà una battaglia contro la Fda e le case farmaceutiche per garantire cure migliori e più economiche ai malati. Aiutato dalla drag-queen Raynon (Jerad Leto – Mr.Nobody, Requiem for a dream) e dalla dottoressa Eve Saks (Jennifer Gardner – Juno, 30 anni in 1 secondo) Ron metterà su una speciale associazione di vendita di farmaci non autorizzati, smentendo quei medici che gli avevano dato solo un mese di vita.

Diretto da Jean-Marc Vallée (C.R.A.Z.Y., The Young Victoria) Dallas Buyers Club è ispirato alla vera storia di Ron Woodroof, morto dopo 7 anni di malattia e di battaglie contro le istituzioni americane. Il film, presentato in concorso al Festival di Roma (dove ha vinto il premio del pubblico e per la migliore interpretazione maschile), ha suscitato l'interesse di tutti grazie alle sofferte prove attoriali di McConaughey e Leto, dimagriti entrambi oltre i 30 chili. Amato da molti per il suo coinvolgente impianto emotivo, Dallas Buyers Club è considerato uno dei front-runners per i prossimi Oscar, soprattutto per le categorie degli attori.

(L.M.)


---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
Trailer in lingua originale:
  

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"