Daniel Day-Lewis sarà Abraham Lincoln
Diretto da Steven Spielberg
Lo annuncia la DreamWorks: l'attore di Nel nome del padre, L'Ultimo dei Mohicani, Gangs Of New York, due volte premio Oscar (per Il mio piede sinistro e Il Petroliere) prende il posto di Liam Neeson, il cui nome era stato finora associato al progetto. Il film, che uscirà nel 2012, sarà basato sul conflitto tra Lincoln e altri potenti sui temi dell'abolizione della schiavitù e della fine della guerra civile.
Spielberg è attualmente impegnato con War Horse, ambientato durante la prima guerra mondiale (uscita il 28 dicembre 2011) e ha diretto il primo episodio della saga prodotta da Peter Jackson dedicata all'eroe del fumetto francese Tintin (previsto per il 23 dicembre 2011). Inoltre il regista americano progetta Robopocalypse, con inizio della produzione nel gennaio 2012.
Nel frattempo un Lincoln più fantasy è in cantiere per il duo Tim Burton-Timur Bekmambetov: un film dal romanzo Abraham Lincoln: Vampire Hunter, di Seth Grahame-Smith. (m.p.)