Dark Blood, vent'anni dopo: completato l'ultimo film di River Phoenix


Oggi, a quasi vent'anni di distanza dal girato originale, l'ultimo film in cui compare River Phoenix, DARK BLOOD, è stato completato ed è pronto per l'anteprima del 27 settembre 2012 al Netherlands Film Festival di Utrecht. Un trhiller surreale ambientato nel deserto e diretto da George Sluizer

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

 

Il teaser è visibile anche qui

 

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

Ne avevamo parlato quando sembrava che Joaquin Phoenix dovesse partecipare al progetto come voce narrante: ma l'attore ha declinato l'invito, con tutta la sua famiglia, smentendo di aver mantenuto qualsiasi rapporto con il regista olandese George Sluizer.
Al momento non è noto se Joaquin ha cambiato idea, ma il rifiuto non ha portato Sluizer a rinunciare al suo proposito, terminare Dark Blood, ultimo film interpretato da River Phoenix, con Jonathan Pryce, Judy Davis, Karen Black, all'epoca interrotto proprio a causa della morte del giovane attore, avvenuta nel 1993.

OggiDARK BLOOD, di George Sluizer, completato dopo quasi 20 anni, a quasi vent'anni di distanza dal girato originale, il lungometraggio, definito un thriller surreale, girato tra Utah e confini del Messico, è stato completato ed è pronto per l'anteprima del 27 settembre 2012 al Netherlands Film Festival di Utrecht, giunto alla sua 32° edizione.

Proprio il Netherlands Film Fund e la piattaforma Cine Crowd hanno fornito i finanziamenti per completare Dark Blood. Per l'occasione, a Sluizer, oggi ottantenne, saranno dedicate anche una retrospettiva dei suoi film, tra cui The Vanishing, remake dell'originale Spoorloos del 1988, e la presentazione di un libro scritto da Hans Heesen che ripercorre la sua carriera.

Nel film, River Phoenix è semplicemente "Il Ragazzo", Boy, che vive in una zona di test nucleari  del deserto. Le radiazioni hanno ucciso sua moglie e il ragazzo attende la fine del mondo scolpendo bambole che ritiene dotate di poteri magici. La sua solitudine viene interrotta dal passaggio di una coppia di attori di Hollywood, Harry e Buffy, che finiscono bloccati nel deserto per un guasto alla macchina: Boy li sequestra e in particolare la sua prigioniera diventa il simbolo della sua folle speranza di ricreare un mondo migliore insieme a lei.
 

La fotografia è River Phoenix e Jonathan Pryce in DARK BLOODdi Ed Lachman, fedele collaboratore di Todd Haynes – Lontano dal paradiso, Io non sono qui, Mildred Pierce – e Ulrich Siedl – Import/Export, Canicola, Paradies: Liebe.

Sul sito ufficiale del film sono visibili tre video di Dark Blood, diffusi insieme al teaser trailer che vi proponiamo.

In questa videointervista, Sluizer parla del suo film. Nella nostra gallery, alcune foto.

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8