Darling Companion, torna Lawrence Kasdan. Trailer e foto


Trailer e foto di Darling Companion: ritorno aalla regia a distanza di diversi anni dal suo ultimo L'acchiappasogni di Lawrence Kasdan, con l'attore feticcio Kevin Kline affiancato da Diane Keaton, Dianne West, Richard Jenkins, Sam Shepard, Elizabeth Moss e Mark Duplass

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

Visibile anche qui

Torna alla regia a distanza di diversi anni dal suo ultimo L'acchiappasogni Lawrence Kasdan: regista di Brivido Caldo, Il grande freddo, Turista per caso, Wyatt Earp, Ti amerò… fino ad ammazzarti, French Kiss) leggendario sceneggiatore (L'impero colpisce ancora, I predatori dell'arca perduta) e produttore (l'ultimo titolo è Paradise Lost di Alex Proyas, per il quale ha curato anche lo script insieme a Stuart Hazeldine).

--------------------------------------------------------------------
OFFERTA CORSI SCENEGGIATURA ONLINE
Due nuovi corsi operativi di Sceneggiatura per il Cinema e le Serie Tv! Scopri l’offerta sul pacchetto

--------------------------------------------------------------------



Darling Companion, che lo stesso Kasdan ha descritto con una lapidaria sinossi –  "Parliamo di una donna che ama il suo cane più del marito. Poi perde il cane." – presenta echi delle opere precedenti, soprattutto Il Grande Freddo e Grand Canyon.


Kevin Kline in DARLING COMPANION di Lawrence KasdanNel film (scritto da Kasdan insieme alla moglie Meg) una donna (Diane KeatonIl buongiorno del mattino) ignorata dal marito Joseph, distratto e troppo dedito al lavoro (Kevin Kline – vero e proprio attore feticcio di Kasdan – ultimamente in Amici, amanti e…) dal programmatico nome di Beth Winter, si trova in autostrada in un giorno d'inverno con sua figlia Grace (Elisabeth Moss, Mad Men, On the road) e salva un cane randagio, al quale si affeziona moltissimo. Lo smarrimento del cane innescherà una serie di reazioni nei rapporti tra la famiglia e altre persone coinvolte nella ricerca.

Nel cast anche Dianne Wiest (Synecdoche, New York, In Treatment, Rabbit Holela vedremo diretta da Noah Baumbach in Le correzioni, serie tv ispirata al premiato romanzo di Franzen) Richard Jenkins (Burn After Reading, Amici di letto, The Rum Diary) Sam Shepard (Cogan's Trade, Mud) Ayelet Zurer (Adam Resurrected, Angeli e demoni, Man of Steel) e Mark Duplass (Greenberg).

"Sono abbastanza certo che mia moglie non ama il nostro cane più di me" ha aggiunto Kasdan, intervistato in occasione dell'anteprima del film, a gennaio, al Santa Barbara Indipendent Film Festival 2012 – "ma il film parte da qualcosa che ci è veramente accaduto, mentre eravamo in vacanza in Colorado. Abbiamo salvato un cane, che poi è scomparso. Siamo andati fuori di testa, e abbiamo trascorso settimane là fuori urlando per trovarlo. Solo dopo aver rinunciato, Mac spuntò fuori dai boschi, con sette chili in meno".

Riguardo alla proiezione de Il Grande freddo, tenutasi nella stessa occasione, Kasdan ha commentato: "Sono conosciuto in tutto il mondo per quel film, e la cosa mi piace. Inoltre, i miei due figli, oggi di 37 e 32 anni, sono entrambi nel film. Il più piccolo compare nella prima scena, in una vasca da bagno. Scommetto che oggi non avrebbe potuto farlo".

 

Ecco Lawrence Kasdan e Kevin Kline (video) a proposito di Darling Companion, in uscita nelle sale USA dal 20 aprile.

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7