David Cronenberg ospite al Festival di Celico
Il regista canadese presente a più riprese al festival della piccola cittadina in provincia di Cosenza, tra masterclass e proiezioni di cult come La Mosca e A History of Violence

Il Festival Internazionale delle Arti di Celico comincerà il 24 maggio e si chiuderà il 31, portando con sé l’esclusiva presenza di David Cronenberg. La prima sera al Teatro delle Arti di Celico verrà proiettato A History of Violence con il regista canadese in sala. Questo evento inaugurale verrà presentato dalla giornalista Gabriella d’Atri. Cronenberg tornerà in presenza anche il 26 maggio con un dialogo sul palco, insieme al co-direttore artistico Donato Santeramo, al Cinema Citrigno di Cosenza. Il giorno seguente invece una masterclass del maestro del body horror, al Teatro della Arti di Celico, con l’intervento di Bruno Roberti e Daniele Dottorini.
Oltre alla presenza di Cronenberg nelle diverse serata del festival, verranno proiettati altri film del regista, al di là di A History of Violence. Il 26 al Cinema Citrigno è il turno de La Mosca, cult indiscusso del regista che esplora la metamorfosi, il tema centrale di questa edizione del festival. Il giorno dopo invece, alle Sale Cinematografiche Unical, avverrà la proiezione dell’ultima opera di Cronenberg, The Shrouds. In tutte le proiezioni è attesa la presenza del cineasta in sala. Per ulteriori informazioni sul programma e i biglietti delle proiezioni qui il sito ufficiale del festival.