David Fincher su Steve Jobs?

Dopo The Social Network, di nuovo con Aaron Sorkin

 

----------------------------
LE BORSE DI STUDIO 2023/24 DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

-------------------------------------------
LA NUOVA SCUOLA DI DOCUMENTARIO

-------------------------------------------
Fincher - JobsDopo il successo di The Social Network, il regista David Fincher parrebbe star contrattando con la Sony per la regia del film su Steve Jobs – per il quale si riunirà con lo sceneggiatore Aaron Sorkin che ha già firmato la pellicola sulla nascita di Facebook.

Un biopic sulla vicenda del genio del XXI secolo è stato già realizzato da Joshua Michael Stern, Jobs, interpretato da Ashton Kutcher, che però non ha avuto il successo sperato al botteghino.

Comunque niente è ancora definito: si sa solo che la Sony Pictures si è aggiudicata i diritti per la trasposizione cinematografica della biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson, che sarebbero in corso i primi contatti con Fincher e che la sceneggiatura di Aaron Sorkin sarebbe ormai completa.

 

Oltre a The Social Network, Fincher ha diretto Seven, Fight Club, Zodiac, Millennium: uomini che odiano le donne, aggiudicandosi svariati premi. (e.c.)

--------------------------------------------------------------
Teoria della Sceneggiatura – corso online

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative