David O. Russell sotto copertura: Accidental Love

Da domani in sala il film con Jake Gyllenhaal e Jessica Biel distribuito da Barter. La lavorazione è stata tormentata. Prima James Caan poi lo stesso regista hanno abbandonato il progetto

--------------------------------------------------------------
IL N.16 DI SENTIERISELVAGGI21ST È DISPONIBILE.

--------------------------------------------------------------

Esce in sala domani, distribuito da Barter, Accidental Love di David O. Russell (accreditatato come Stephen Green), tratto dal romanzo Sammy’s Hill scritto dalla figlia di Al Gore, Kristin. Sono protagonisti Jessica Biel e Jake Gyllenhaal, rispettivamente nei panni l’una di una cameriera e l’altro di un parlamentare inesperto.

 

jessica biel e jake gyllenhaal in accidental love
----------------------------
OFFERTA LAST MINUTE SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE!

----------------------------
Il film strizza l’occhio al genere romantico seppur con vena satirica e racconta la vicenda di Alice che per un bizzarro incidente, alla vigilia del suo matrimonio, si ritrova con un chiodo ficcato in testa che non può essere rimosso perchè non in possesso di un’assicurazione sanitaria. Tra le conseguenze di tale situazione, Alice si trova ad avere uno spropositato appetito sessuale che la fa cadere tra le braccia di Howard, un parlamentare che decide di perorare la sua causa fino ad innamorarsi davvero di lei.

La genesi di Accidental Love è stata complessa. Il film si sarebbe dovuto inizialmente intitolare Nailed e le riprese sono state iniziate nel 2008. Poi James Caan, chiamato per interpretare l’uomo politico, ha abbandonato il progetto per divergenze creative. Nel 2010 anche David O. Russell lascia il film a montaggio non finito e le scene mancanti sono state girate senza di lui.

 

TRAILER UFFICIALE

 

CLIP ALICE SUI PATTINI

 

 

CLIP ALICE DA FUORI DI TESTA

 

CLIP FUN-RAISER

 

CLIP LA PROPOSTA

 

CLIP HOWARD DECIDE DI AIUTARE ALICE

 

CLIP HOWARD SCAPPA DALLA FINESTRA

 

CLIP IL VIDEO VIRALE DELLE RAGAZZE SQUAW

 

----------------------------
COSTUME DESIGN PER IL CINEMA, corso online DAL 13 GENNAIO 2024

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative