Daybreakers – L'ultimo vampiro

di Michael e Peter Spierig

daybreakers


--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Daybreakers

 

Interpreti: Ethan Hawke, Willem Dafoe, Sam Neil, Isabel Lucas, Jay Laga'aia, Michael Dormon, Vince Colosimo, Claudia Karvan
Origine: USA/Australia 2009
Distribuzione: Mediafilm
Durata: 98'

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

 



Anno 2019: un virus ha trasformato quasi tutti gli esseri umani in vampiri ed i pochi non ancora contagiati vengono catturati ed usati come nutrimento per l'ormai maggioranza della popolazione. Il problema è che la razza umana rischia l'estinzione e le ripercussioni sarebbero catastrofiche anche per la razza vampirica, che non avrebbe più di cosa cibarsi. Edward (Ethan Hawke – Explorers, L'attimo fuggente, Alive – Sopravvissuti, Giovani, carini e disoccupati, Prima dell'alba, Gattaca – La porta dell'universo, Waking life, Onora il padre e la madre), vampiro e ricercatore, è attivo sul fronte della creazione di un surrogato del sangue che possa nutrire i vampiri e, di conseguenza, salvare le vite degli ultimi sopravvissuti, nella speranza che la specie umana possa ricostituirsi. Per fare ciò sta anche sviluppando una cura che possa far tornare umani tutti gli altri. Ad aiutarlo nella sua lotta, Audrey (Claudia Karvan – Star wars: Episodio III – La vendetta dei sith, Nella sua pelle, Amore ribelle, Le ombre del pavone, Strange Planet), una sopravvissuta in fuga ed Elvis (Willem Dafoe – I cancelli del cielo, Miriam si sveglia a mezzanotte, Platoon, L'ultima tentazione di Cristo, Mississippi Burning – Le radici dell'odio, Nato il quattro luglio, Cuore selvaggio, Così lontano, così vicino, Affliction, eXistenZ, L'ombra del vampiro, Spider-Man, Auto Focus, Le avventure acquatiche di Steve Zissou, Antichrist), vampiro tornato uomo. Contro di lui, Charles Bromley (Sam Neil – Caccia a Ottobre Rosso, Lezioni di piano, Jurassic Park, Il seme della follia, L'uomo bicentenario), capo di una multinazionale e vampiro privo di scrupoli.

Sceneggiatura e regia dei fratelli Michael e Peter Spierig (Undead, The Big picture), effetti speciali curati dalla Weta Workshop (Avatar, Il Signore degli Anelli, Creature del cielo, District 9, Le cronache di Narnia, King Kong, Van Helsing, Peter Pan, Master and Commander).

 

(A.M.)

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8