Death Stranding 2: il ritorno di Hideo Kojima

Hideo Kojima svela il seguito di Death Stranding con un lungo trailer presentato personalmente ai The Game Awards 2022. Non ancora ufficializzata la data d’uscita ma si chiariscono alcuni misteri

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Death Stranding 2 è realtà. O almeno, si avvicina sempre più a diventarlo. Come per tutti i suoi capolavori del passato, il nuovo gioco sarà interamente prodotto, scritto, diretto e disegnato dal leggendario Hideo Kojima. Il cast annunciato ad oggi include e conferma Norman Reedus, Léa Seydoux, Elle Fanning, Shioli Kutsuna e Troy Baker. Il lungo trailer di quattro minuti si concentra sulla parte narrativa piuttosto che sul gameplay vero e proprio. Ad essere al centro del filmato è la figura di Fragile, già vista nel primo capitolo ed interpretata da Léa Seydoux, attraverso una sequenza piuttosto drammatica che la vede protagonista. Successivamente, appare anche il protagonista, Sam Porter Bridges, interpretato ancora una volta da Norman Reedus. Infine viene convalidato il ritorno di Higgs. Ad oggi sappiamo che Elle Fanning ricoprirà un ruolo principale, mentre al momento rimane avvolto nell’enigma il personaggio interpretato da Shioli Kitsuna.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Una delle novità principali di Death Stranding 2 è che i personaggi saranno animati dalla nuova tecnologia Metahumans, un framework completo che offre a qualsiasi creatore il potere di utilizzare personaggi umani altamente realistici in qualsiasi modo immaginabile e che avvicina sempre di più i videogiochi al mondo del cinema.

La lavorazione al secondo capitolo di Death Stranding è iniziata nel 2019 in collaborazione con Sony. Il re dei videogiochi ha rivelato ai microfoni di Geoff Keighley, il giornalista canadese creatore e conduttore di The Game Awards 2022, di aver riscritto la trama di Death Stranding 2 dopo il COVID-19 ispirandosi proprio all’esperienza vissuta: ‘‘Avevo già scritto la storia prima della pandemia, ma dopo averla vissuta ho riscritto tutto da zero”. Il game-designer giapponese ha concluso il suo intervento affermando che il trailer di Death Stranding 2 nasconde moltissimi elementi destinati all’analisi dei giocatori ed esprimendo il desiderio che tutti si intrattengano nella ricerca di questi dettagli e ne discutano tra loro.

Hideo Kojima nei suoi videogiochi è sempre riuscito in un certo senso a prevedere il futuro come ad esempio in Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty del 2001, bruscamente in anticipo sui tempi nell’esporre la rapidità con cui la disinformazione può diffondersi online. Così come l’oggetto dell’isolamento del primo Death Stranding aveva delle sinistre coincidenze con il lockdown che sarebbe stato messo in atto pochi mesi dopo l’uscita del gioco, nel 2019. Nonostante il lancio del trailer, non è ancora stata annunciata una data precisa di uscita per Death Stranding 2 che rimane comunque prevista per il 2023

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array