Denzel Washington e Antoine Fuqua ancora insieme: The Equalizer. Il vendicatore

Tredici anni dopo Training Day, il regista e l'attore tornano a collaborare insieme un film basato sulla serie televisiva Un giustiziere a New York, creata da creata da Michael Sloan e Richard Lindheim

 

IL TRAILER UFFICIALE

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

--------------------------------------------------------------------
OFFERTA CORSI SCENEGGIATURA ONLINE
Due nuovi corsi operativi di Sceneggiatura per il Cinema e le Serie Tv! Scopri l’offerta sul pacchetto

--------------------------------------------------------------------

LA CLIP "POSSO FARE UN'ECCEZIONE"

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

Tredici anni dopo Training Day, Antoine Fuqua e Denzel Washington tornano a collaborare insieme in The Equalizer. Il vendicatore. A loro si uniscono altri due collaboratori di quel film: il direttore della fotografia Mauro Fiore e la scenografa Naomi Shohan.

L'attore interpreta McCall, un uomo che crede di essersi lasciato alle spalle un passato torbido, per condurre una vita tranquilla. Ma quando  incontra Teri (Chloë Grace Moretz), una ragazza minacciata da una banda di feroci malavitosi russi, non starà lì a guardare: deve aiutarla. Forte delle sue abilità che ha sempre messo al servizio di chi cerca vendetta e contro chi brutalizza gli indifesi, McCall esce dal suo ritiro autoimposto, e risveglia il suo desiderio di giustizia. Se qualcuno ha un problema, e le circostanze gli sono avverse, e se non ha nessun altro a cui rivolgersi, McCall è pronto ad aiutarlo. Lui è il Vendicatore.

Basato sull’omonima serie televisiva Un giustiziere a New York creata da Michael Sloan e Richard Lindheim (che partecipano alla produzione di questo adattamento) andata in onda su CBS dal 1985 e su M6 nel 1991, il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 9 ottobre.

Originariamente il film l'avrebbe dovuto dirigere Nicolas Winding Refn ma poi il progetto non ha decollato con la Sony. Poi dopo di lui si sono fatti i nomi anche di Gareth Evans, Gavin O'Connor e Pierre Morel. Il primo candidato per il ruolo di McCall era invece Russell Crowe ma poi, a sorpresa, è spuntato anche quello del regista Paul Haggis.

Sette mesi dopo l'uscita in sala di The Equalizer, la Sony ha annunciato nel febbraio 2014 il sequel. Confermati, al momento, lo sceneggiatore Richard Wenk e lo stesso Denzel Washington.

L’*Hashtag ufficiale del film è #TheEqualizer. Tutte le altre informazioni sulla pagina facebook https://www.facebook.com/theequalizeriT e sul sito: http://theequalizer-ilfilm.it. Questo è invece il link del gioco: http://www.warnerbros.it/speciali/theequalizer/website/giochi/selectandprotect/.

 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7