Di nuovo amore fra Paola Cortellesi e Raoul Bova

A tre anni di distanza Paola Cortellesi e Raoul Bova tornano a recitare fianco a fianco, dopo la fortunata esperienza nel film di Massimiliano Bruno Nessuno mi può giudicare, Nastro d’Argento per la migliore commedia nel 2011. A riunirli il nuovo lungometraggio di Riccardo Milani (Piano, solo, Benvenuto Presidente!) Scusate se esisto! per il quale Paola Cortellesi vestirà i panni di Serena, un giovane e brillante architetto, fuggita all’estero per trovare terreno fertile dove far valere il suo talento.

Ma la fuga del cervello farà dietro front: troppo innamorata e nostalgica del suo paese, Serena torna a casa affrontando tutte le complicazioni del caso. Si tratterà di amore reciproco? L’Italia è davvero pronta ad accoglierla? Ancora non è dato sapersi ma di sicuro un incontro cambierà il suo destino: il “lui” dei desideri si chiama Francesco, interpretato da Raoul Bova, rubacuori per vocazione.

Nel cast del film, le cui riprese sono lunedì 24 febbraio a Roma, e proseguiranno passando per l’Abruzzo e in quel di Londra, si vedono anche Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Marco Bocci ed Ennio Fantastichini.

Scritto da Giulia Calenda, Paola Cortellesi, Furio Andreotti, Riccardo Milani e prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema, sarà distribuito da 01 Distribution nella prossima stagione cinematografica.

(s.p.)