Diabolik al cinema nel 2021

Ecco il teaser del film diretto dai Manetti Bros. inizialmente previsto nei cinema per il 30 dicembre 2020. L’uscita in sala è confermata nel corso di quest’anno per 01 Distribution

Uno dei titoli italiani più attesi dell’anno, vittima dello slittamento causato dalla chiusura delle sale lo scorso dicembre, ha finalmente la certezza di un’uscita in sala prevista durante il corso di quest’anno, anche se non vi è ancora una data precisa. La distribuzione di Diabolik assicura già un passaggio fisico e non uno sbarco diretto sulle piattaforme streaming.

---------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI!

---------------------------------------------------------------

Il film diretto dai Manetti Bros. e sceneggiato dai due insieme a Michelangelo La Neve vedrà come protagonisti Luca Marinelli nei panni di Diabolik, Miriam Leone in quelli di Eva Kant. Valerio Mastandrea presterà invece il volto all’ispettore Ginko. Nel cast anche Claudia Gerini, Serena Rossi e Alessandro Roja, i quali hanno già collaborato con il duo di registi nelle loro opere precedenti.

Il teaser si prefigura come una totale immersione nel mondo del personaggio dei fumetti creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani. In nemmeno un minuto sono infatti visibili gli elementi emblematici di Diabolik, dal mitico coltello alla sua iconica automobile, una Jaguar E-Type nera. L’atmosfera dark è assolutamente respirabile già da queste poche sequenze che non fanno altro che aumentare le aspettative sul nuovo adattamento del fumetto dopo il cult di Mario Bava del 1968.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative