Dietro le quinte di Alien dal 10 Dicembre in libreria

In uscita a dicembre “Dietro le quinte di Alien”, il nuovo libro di J. W. Rinzler. Il volume ripercorre la lavorazione del capolavoro di Ridley Scott con interviste e materiali visivi inediti

Dal 10 dicembre sarà disponibile nelle fumetterie, nelle librerie e anche sul sito di saldaPress Dietro le quinte di Alien. Con interviste inedite e rari materiali iconografici, il nuovo libro di J. W. Rinzler ripercorre la lavorazione dell’iconico film diretto da Ridley Scott. Rinzler, forte del suo passato da creativo all’interno della Lucasfilm, aveva già descritto i making of di Star Wars e Indiana Jones prima di passare allo xenomorfo nato dalla mente di H. R. Giger.

Realizzato in occasione del quarantennale del lungometraggio di fantascienza, Dietro le quinte di Alien è il primo volume della nuova collana di saldaPress, WIDESCREEN. Questa si concentrerà sulla realizzazione di importanti capolavori dell’industria cinematografica. Il secondo capitolo, in uscita ad aprile 2021, sarà dedicato al seguito del film di Scott, Aliens – Scontro Finale di James Cameron.

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative