Digital Art in the Age of NFT’s, l’evento con John Gerrard

Il 31 maggio alle 15:00 John Gerrard presenterà per Fabrica diverse sue opere, sempre al limite tra immagini, video e sculture digitali, soffermandosi sull’inedito ruolo che offrono le NFT

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Abbiamo raccontato diverse volte come il mondo delle NFT stia aprendo strade inedite in termini di mercato, con le prospettive più rosee che auspicano a una rivoluzione del copyright. Nell’ambito degli incontri organizzati da Fabrica, sarà visibile gratuitamente e in inglese su Zoom il 31 maggio la conferenza Digital Art in the Age of NFT’s, tenuta da John Gerrard. L’artista irlandese presenterà diverse opere, tra cui Western Flag e le recenti Leaf e Corn, per poi esporre le inedite possibilità di distribuzione di opere digitali attraverso le NFT.

----------------------------
OPEN DAY SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

Le installazioni di Gerrard sono dei mondi digitali creati in tempo reale attraverso software all’avanguardia, spesso di derivazione militare o videoludica. Con l’ausilio di numerosi strumenti tecnologici come mappature 3D, motion capture e algoritmi, Gerrard crea delle scene che sfidano le categorizzazioni dell’arte: possono essere considerati dei quadri, dei video e delle sculture allo stesso tempo. Le sue opere sono esposte al Tate Museum di Londra, e nei musei MoMa di Ney York e San Francisco.

Per seguire l’evento sarà necessario solamente registrarsi sull’evento EventBrite.

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative