Disney+ è il secondo servizio streaming al mondo

In solo un anno dal lancio, Disney+ ha raggiunto la quota di 73 milioni di utenti paganti, facendolo diventare il secondo servizio streaming al mondo dietro Netflix

Il 12 Novembre è passato un anno esatto da quando Disney+ è stato lanciato. E c’è già chi ritiene Disney una compagnia principalmente legata allo streaming. Questo per il numero enorme di 73,7 milioni di utenti paganti raggiunti il 3 ottobre. Numeri entusiasmanti, visto che la compagnia si aspettava di raggiungerne tra i 60 e i 90 milioni di utenti solo entro il 2024.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Certo, Netflix con i suoi 195 milioni di utenti è ancora lontanissima. Ma è pure una vetta raggiunta in dieci anni di attività. E Disney+ in un solo anno è diventata il secondo servizio streaming al mondo, forte di titoli come The Mandalorian, Mulan, Lilli & il Vagabondo, Togo, Black is king. Un successo che l’ha anche aiutata a superare, forse anche rafforzandosi, la pandemia. I parchi a tema sono chiusi da marzo e molti negozi di merchandise non riapriranno a causa della crisi. Per questo il CEO Bob Chapek sostiene che il boom dello streaming sia stato un passo importante per far crescere ancora di più la compagnia sul lungo periodo.

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8