Divergent

Divergent

Titolo originale: Id
Interpreti: Shailene Woodley, Kate Winslet, Maggie Q, Zoë Kravitz, Ansel Ergort, Jai Courtney, Theo James, Ray Stevenson, Miles Teller, Ben Lamb, Ben lloyd-Hughes, Christian Madsen, Mekhi Phifer, Amy Newbold, Ashley Judd, Tony Goldwyn
Origine: Usa, 2014
Distribuzione: Eagle Pictures
Durata: nd’

 

 

Il 3 aprile scatterà l’ora x quando Divergent, il primo, attesissimo capitolo della trasposizione cinematografica ispirata all’omonimo bestseller (oltre un milione di copie vendute)  scritto da Veronica Roth uscirà nelle sale. Dopo l’enorme successo riscosso da Hunger Games, e prima ancora da Twilight, sembra finalmente arrivare il terzo franchise “Young Adult” che non solo li affiancherà nel podio del box office, ma ha già tutte le carte in regola per ottenere incassi stellari. Un pronostico assai veritiero dato che la Major Lionsgate ha già fissato il via alle riprese per il sequel Insurgent previsto per maggio.

Diretto da Neil Burger (The illusionist, Limitless) Divergent racconta la storia ambientata in un futuro distopico, dove l’umanità è divisa per “sette” fondate su diverse virtù: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, la generosità per gli Abneganti, la sincerità per i Candidi e l’amicizia per i Pacifici. L’armonia che regna nel mondo viene però sconvolta da una ragazzina di sedici anni, Beatrice “Tris” Prior (Shailene Woodley, Paradiso Amaro, The Spectacular Now) quando, chiamata come i suoi coetanei a sottoporsi al test attitudinale per stabilire a quale setta appartenere per il resto della sua vita, scoprirà di non rientrare in nessuna delle fazioni prestabilite e dunque essere una Divergente. Questa sua divergenza la metterà in cattiva luce agli occhi di molti: nascondendo la sua “identità” Beatrice sceglierà di appartenere agli Abneganti, ma scoperto il segreto, sarà costretta a lottare tra la vita e la morte.Per sopravvivere Beatrice potrà contare  sull’auto del suo istruttore Tobias “Quattro” Eaton (Theo James, Underworld – Il risveglio, Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni) appartenente agli Intrepidi.

(S.P.)

 

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"