Download gratuito per Hit the Road, il film di Panah Panahi

In seguito alla messa al bando del film in Iran, il regista, figlio di Jafar Panahi, permette di scaricare, coi sottotitoli in inglese, via Telegram, il suo film

----------------------------
MASTERCLASS ONLINE DI REGIA CON MIMMO CALOPRESTI

----------------------------

Panah Panahi, figlio e collaboratore del cineasta iraniano Jafar Panahi, ha deciso di rendere disponibile per il download gratuito la sua opera prima Hit the Road (Jaddeh Khaki, 2021), pluripremiata nei Festival internazionali. La decisione, comunicata in una story di Instagram, è maturata in seguito alla messa al bando del film in Iran. Il regista sostiene che i diritti d’autore dell’opera appartengono a lui stesso e a suo padre Jafar Panahi, entrambi produttori del film.

----------------------------
CORSO ONLINE DI CRITICA CINEMATOGRAFICA CON LA REDAZIONE DI SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

Un sorprendente debutto cinematografico: un dramma comico, affascinante, acuto, commovente con una forza costantemente cumulativa, Hit the Road usa il viaggio di una famiglia per fare osservazioni incisive sulla società nel suo insieme. Il film infatti prende la tradizione del road movie iraniano e aggiunge colpi di scena inaspettati. Segue una famiglia di quattro persone – due genitori di mezza età e i loro figli, uno adulto taciturno, l’altro un esuberante bambino di sei anni – mentre guidano attraverso la campagna iraniana. Nel corso del viaggio, si legano ai ricordi del passato, affrontano le paure dell’ignoto e si preoccupano per il loro cane malato. Sorgono tensioni inespresse e il film crea uno slancio emotivo mentre rivela lentamente lo scopo furtivo del loro viaggio. Il risultato è un dramma umanista che offre un’osservazione autentica, cruda e profondamente sincera di una famiglia iraniana che si prepara a separarsi da uno di loro.

--------------------------------------------------------------
SENTIERISELVAGGI21ST N.13 – PRENOTA LA COPIA IN OFFERTA SCONTATA ENTRO IL 31 GENNAIO!

--------------------------------------------------------------

È possibile scaricare Hit the Road coi sottotitoli in inglese, via Telegram, a questo link.

----------------------------
BANDO PER IL CORSO DI CRITICA DIGITALE 2023

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative