Due di Filippo Meneghetti in corsa all’Oscar per la Francia

Il film del regista italiano rappresenterà la Francia nella corsa al premio Oscar 2021 per il miglior film straniero

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Sarà Due, film d’esordio dell’italiano Filippo Meneghetti, a rappresentare la Francia nella corsa al Premio Oscar come miglior film straniero.

----------------------------
OPEN DAY SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

Già presentato ai Festival di Toronto e Rotterdam e alla  Festa del Cinema di Roma, Due racconta la storia di Nina e Madeleine (interpretate dalle attrici Barbara Sukowa e Martine Chevallier) due donna mature che vivono nello stesso palazzo e da decenni vivono un intenso amore segreto, che sarà messo a dura prova quando un evento tragico porterà le loro famiglie a scoprire la verità sul loro rapporto.

“Hollywood Report” ha definito il film “un dramma da camera serrato e intelligente, autunnale nell’ambientazione e nel tono, e senza una singola scena superflua, fino alla sua malinconica ma splendida sequenza finale” mentre per “L’Express” è “un thriller dei sentimenti, su cui aleggia l’ombra di Polanski, ma anche un grande film d’amore, con due eroine forti e vulnerabili al tempo stesso” e per “Variety” “un film silenziosamente rivoluzionario, che stupisce per il modo in cui riesce a evitare i luoghi comuni. Un omaggio sconvolgente alla potenza dell’amore”

Forte quindi delle critiche positive, il film di Meneghetti si prepara a debuttare all’estero. Esordirà infatti negli Stati Uniti il 5 febbrario 2021, mentre in Italia, dove ancora non c’è una data di uscita ufficiale, verrà distribuito nelle sale da Teodora Film

 

 

 

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative