Due di Filippo Meneghetti in corsa all’Oscar per la Francia

Il film del regista italiano rappresenterà la Francia nella corsa al premio Oscar 2021 per il miglior film straniero

Sarà Due, film d’esordio dell’italiano Filippo Meneghetti, a rappresentare la Francia nella corsa al Premio Oscar come miglior film straniero.

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

Già presentato ai Festival di Toronto e Rotterdam e alla  Festa del Cinema di Roma, Due racconta la storia di Nina e Madeleine (interpretate dalle attrici Barbara Sukowa e Martine Chevallier) due donna mature che vivono nello stesso palazzo e da decenni vivono un intenso amore segreto, che sarà messo a dura prova quando un evento tragico porterà le loro famiglie a scoprire la verità sul loro rapporto.

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

“Hollywood Report” ha definito il film “un dramma da camera serrato e intelligente, autunnale nell’ambientazione e nel tono, e senza una singola scena superflua, fino alla sua malinconica ma splendida sequenza finale” mentre per “L’Express” è “un thriller dei sentimenti, su cui aleggia l’ombra di Polanski, ma anche un grande film d’amore, con due eroine forti e vulnerabili al tempo stesso” e per “Variety” “un film silenziosamente rivoluzionario, che stupisce per il modo in cui riesce a evitare i luoghi comuni. Un omaggio sconvolgente alla potenza dell’amore”

Forte quindi delle critiche positive, il film di Meneghetti si prepara a debuttare all’estero. Esordirà infatti negli Stati Uniti il 5 febbrario 2021, mentre in Italia, dove ancora non c’è una data di uscita ufficiale, verrà distribuito nelle sale da Teodora Film

 

 

 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *