DVD – "As you like it – Come vi piace", di Kenneth Branagh

La buona definizione delle immagini permette di apprezzare ogni minima differenza di tonalità di colore, trasformando l'esperienza della visione in una variopinta avventura tattile. Un menu semplice e immediato contribuisce a rendere ulteriormente godibile l'elegante edizione dvd della Medusa

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Titolo originale: As you like it

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Anno: 2006


Durata: 117'


Distribuzione: Medusa


Genere: drammatico


Cast:  Takuya Shimada, Bryce Dallas Howard, Richard Clifford, Brian Blessed


Regia: Kenneth Branagh


Formato: DVD/video:  2.35:1 16/9


Audio: italiano (5.1), inglese (5.1)


Sottotitoli: italiano per non udenti


Extra: interviste agli attori, backstage, trailer originale, trailer italiano


 

 


La recensione di Sentieri Selvaggi


 


 IL DVD:


Cura per le immagini e semplice, ma elegante resa grafica caratterizzano la versione dvd di As you like it, distribuito dalla Medusa. Già nella schermata iniziale del menu si ritrovano la stessa serenità e spensieratezza che pervadono il film di Kenneth Branagh: colori vivaci e sottile musica d'accompagnamento. Immediata risulta la scelta della lingua o dei sottotitoli (tra questi ultimi grandi assenti sono quelli in inglese), così come quella delle scene. Da notare, proprio nella parte destinata alla selezione di momenti precisi dell'opera shakespeariana portata sul grande schermo, la sovrabbondanza di "fotografie" in mostra. Ai fotogrammi di inizio capitolo infatti, si affiancano altre immagini estrapolate dal film, che moltiplicano l'attenzione dedicata alla "scena".


Oltre a contenere il trailer originale e quello italiano della pellicola, gli extra di questo dvd si fanno notare per la presenza di un non troppo lungo, ma interessante dietro le quinte, grazie al quale poter seguire la lavorazione di alcune delle scene, nel momento in cui sono state girate. Non meno importanti le interviste fatte alla maggior parte degli attori che, in abiti di scena, ragionano su Shakespeare e sulle possibilità che il cinema ha continuamente di riportare in vita i suoi versi. Tra gli intervistati compare anche il regista del film Kenneth Branagh, dal quale ricavare notizie su tutto ciò che riguarda gli aspetti tecnici.


L'ambientazione rurale nella quale si muovono, anzi quasi danzano, i personaggi di As you like it, è ricca di piante e fiori di ogni tipo, che ravvivano il paesaggio con una gamma di colori cangianti, dai toni di verde chiaro a quelli più scuri, al viola intenso. La buona definizione delle immagini del dvd Medusa permette appunto di apprezzare ogni minima differenza di tonalità, trasformando l'esperienza della visione in una variopinta avventura tattile, fatta di ombre e luci, magiche foreste rigogliose e passioni di folli innamorati. 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array