DVD – "Baciami ancora", di Gabriele Muccino

baciami ancoraPer l’edizione in DVD di Baciami Ancora, la Medusa Home Entertainment  ha realizzato un prodotto valido tanto tecnicamente quanto dal punto di vista degli extra, così succulenti da dover richiedere un’edizione speciale con due dischi.
baciami ancoraAnno: 2009
Durata: 140’
Distribuzione: Medusa Home Entertainment
Genere: Sentimentale
Cast: Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti, Marco Cocci, Sabrina Impacciatore, Daniela Piazza, Primo Reggiani, Adriano Giannini
Regia: Gabriele Muccino
Formato DVD/video: 2.35:1
Audio: italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: italiano per non udenti, inglese,
Extra: Making Of (versione breve ed estesa), Backstage Jovanotti, Videoclip, trailer, interviste, scene inedite, galleria fotografica
 
 
 
 
 
 
 
IL DVD
La Medusa Home Entertainment ha scelto un'edizione speciale due dischi per la versione in DVD di Baciami ancora, tecnicamente impeccabile e con un gran numero di extra.
L’audio, disponibile solo in italiano, è ottimo con il suo formato Dolby Digital 5.1 , i sottotitoli sono disponibili sia in italiano per non udenti che in inglese e sono opzionabili.
L’immagine, fruibile in formato 2.35:1 in widescreen, è pienamente godibile e sfrutta molto bene una fotografia che punta al contrasto, divincolandosi tra toni caldi e freddi.
Numerosi gli extra, che oltre a comprendere i trailer promozionali, la galleria fotografica e le scene tagliate (tra le quali un paio di forte impatto emotivo e visivo), mostrano un divertente dietro le quinte che segue la lavorazione del film attraverso gli Gabriele Muccinoocchi degli interpreti.
L’intervista di Mario Sesti al regista Gabriele Muccino rivela come quest’ultimo abbia concepito Baciami Ancora, “nato da un’urgenza di parlare della vita”, e di come abbia vissuto l’accoglienza negativa del film da parte del pubblico e della critica, fino ad arrivare ad un discorso più ampio e filosofico sul cinema e sulla vita.
Buona parte degli extra è dedicata alla title track del film composta “su commissione” da Jovanotti, come egli stesso spiega nel documentario che illustra il backstage di questa canzone, di cui è presente anche il videoclip.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8