DVD – "Double Identity", di Dennis Dimster

double identityIn attesa di vederlo nell'ultima impresa di F.F. Coppola Twixt, Val Kilmer è il protagonista della  spy story Double Identity edito in DVD da 01 Distribution. Una produzione datata 2009 e girata in Bulgaria. La pellicola zoppica parecchio, soprattutto nello script, tra rischiami al genere, dal classico di Alfred Hitchcock Intrigo internazionale alla saga di  Bourne Identity. Ma qualiasi aspirazione rimane schiacciata nel magma di un cinema (televisivo) di mestiere, ma senza passione e orgoglio

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
double identityTitolo originale: Fake Identity
Anno: 2009
Durata: 82'
Distribuzione: 01 Distribution
Cast:  Val Kilmer, Izabella Miko, Julian Wadham, Hristo Shopov, Michael Cronin, Valentine Pelka, Valentin Ganev, Rushen Vidiniev, Zahary Baharov,Velislav Pavlov.
Regia: Dennis Dimster
Formato DVD/video: 1.85 Pal
Audio: Italiano Doby Digital 5.1, Inglese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano
Extra: no
 
 
 
 
 
 

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

 
IL FILM
double identityIn attesa di vederlo nell'ultima impresa di F.F. Coppola Twixt, Val Kilmer è il protagonista della  spy story Fake identity (Double identity nell'edizione italiana). Una produzione internazionale datata 2009 e girata in Bulgaria. Siamo nel 1992 Kilmer è un dottore americano di 'Medici Senza Frontiere' che viene scambiato accidentalemente per un spia e finisce per essere la preda nel gioco di potere di due opposte fazioni che si contengono il lucroso commercio di diamanti dall'Est Europa. La pellicola zoppica parecchio, soprattutto nello script, tra rischiami al genere,dal classico di Alfred Hitchcock Intrigo internazionale alla saga di James Bond fino a  Bourne Identity, ma qualiasi aspirazione rimane schiacciata nel magma di un cinema (televisivo) di mestiere, ma senza passione e orgoglio. La star Kilmer, quasi spaesato tra gli esterni grigi bulgari e i vestiti troppo aderenti, in molte scene sembra offuscato dall'altra protagonista, la polacca Isabella Mika (Le ragazze del Coyote ugly, Deadwood) che veste i panni di un'agente infiltrato. E' lei a tenere in mano i fili della strategia e a dettare i tempi della sceneggiatura. E a salvarlo dalla ragnatela sporca di sangue in cui l'ingenuo dottore è cascato. Tra colpi di scena non troppi convincenti, svariati cambia di casacca dei troppi falsi amici e un finale quantomeno improbabile, Double Identity non lascia il segno.

IL DVD
L'edizione italiana in DVD non è sicuramente esaltante, ma rispetta i canoni di un prodotto di fascia media. Purtroppo non ci sono EXTRA. E questo non gioca a favore della scelta nell'acquisto.  Ma la qualita video e audio è decente. Soprattutto la seconda nelle versione italiana ha a disposizione un Dolby Digital 5.1. Anche la fotografia del film non sembre subire i colpi della formattazione sul supporto digiltale. Infine la navigazione nel menù, visti i pcohi contenuti, è molto semplice e intuitiva.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array