DVD – "Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie Special Edition (2 DVD)", di Zach Helm

Mr. magorium e la bottega delle meravigliePrimo lungometraggio per lo sceneggiatore di Vero come la finzione, Zach Helm racconta la straordinaria storia di Mr. Magorium, il proprietario di 243 anni di un magico negozio di giocattoli, e della sua giovane assistente, la quale non riesce a credere fino in fondo nei suoi sogni. Un doppio dvd edito da Mondo Home Entertainment

Mr. magorium e la bottega delle meraviglieAnno: 2007

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Durata: 94’

Distribuzione: Mondo Home Entertainment

Genere: fantastico

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

Cast: Dustin Hoffman, Natalie Portman, Jason Bateman, Zach Mills, Ted Ludzik, Matt Baram

Regia: Zach Helm

Formato DVD/Video: 16/9

Audio: italiano Dolby Digital 5.1; italiano DTS; inglese Dolby Digital 5.1

Sottotitoli: italiano per non udenti

Extra: trailer dei film al cinema, in DVD e in Blu Ray Disc; Making of; interviste; Dietro le quinte; trailer e spot tv; vincitore del concorso “1 giocattolo per 1000 sorrisi”

 

 

La recensione di Sentieri selvaggi

 

 

 

 

 

IL DVD

mr. magorium e la bottega delle meraviglieDa un doppio dvd ci si sarebbe aspettati qualcosa di più, ma l’edizione speciale di Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie riesce comunque a soddisfare le aspettative. Mondo Home Entertainment cura un buon prodotto. Ottima la qualità del riversamento, il video è perfetto, l’immagine è ben definita, i neri sono profondi e i colori brillanti e corposi. Eccellente anche il sonoro, l’audio è avvolgente e potente in tutte e tre le tracce disponibili: il superbo italiano DTS 5.1 e le due ottime piste in italiano e inglese Dolby Digital 5.1. Pur qualitativamente impeccabile, il doppiaggio italiano non è all’altezza della versione originale e soprattutto finisce per impoverire e semplificare l’interpretazione di Dustin Hoffman. Il primo disco, oltre al film, contiene alcuni trailer dei titoli al cinema, in dvd e in Blu Ray Disc del catalogo Moviemax. Il secondo disco è interamente dedicato ai contenuti speciali, composti dal materiale realizzato per promuovere il film e dunque non pensati per un pubblico di ragazzi o bambini. Gli extra si aprono con il Making of. In un montaggio diviso in capitoli e in cui le interviste ai protagonisti della pellicola si alternano con le immagini della pellicola e con quelle girate durante le riprese di Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie, il regista Zach Helm, Dustin Hoffman, Natalie Portman, Jason Bateman, il piccolo Zach Mills, i produttori e il cast tecnico descrivono il loro approccio al lavoro e i personaggi che popolano il film, raccomr. magorium e la bottega delle meraviglientano la progettazione dell’universo di Mr. Magorium e del suo negozio, soffermandosi sulla realizzazione dei trucchi impiegati per dar vita ai giocattoli. Il Making of si chiude con una breve incursione nei momenti più divertenti vissuti sul set. Gli extra proseguono con quattro brevi interviste, Dustin Hoffman spiega i motivi che l’hanno spinto ad interpretare il ruolo di Mr. Magorium, Natalie Portman e Jason Bateman parlano dei loro personaggi, Zach Helm racconta come è nata la storia del film e come è riuscito a dirigere il suo primo lungometraggio. Il deludente Dietro le quinte, privo di commenti o interviste che avrebbero potuto accompagnare e dare senso a questo viaggio, è un assemblaggio molto grezzo e francamente superfluo dei girati realizzati durante le riprese del film e già in parte utilizzati, come anche il materiale contenuto nelle interviste, per montare il Making of che apre il secondo disco. Gli extra si chiudono con il trailer italiano, il trailer e lo spot tv originali e con le foto del lavoro che ha vinto il concorso “1 giocattolo per 1000 sorrisi”. Devolvendo 0,50 € per ogni dvd di Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie venduto, Moviemax contribuisce al progetto UNICEF per la protezione dei bambini in Benin. 

 

 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8