DVD – “Reality”, di Matteo Garrone

Dopo il successo di Gomorra, del 2008, vincitore del Grand Prix al Festival di Cannes, Matteo Garrone torna e firma una pellicola, Reality, nella quale indaga l’ossessione, personificata dal protagonista Luciano, per il successo e la popolarità. Luciano è il simbolo di una parte dell’Italia affascinata dai soldi, dalla celebrità, che cerca di sbarcare il lunario “destreggiandosi” tra piccole truffe e aspirazioni “artistiche”. Un DVD Rai Cinema – 01 Distribution

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Anno: 2012
Durata: 115'
Distribuzione: Rai Cinema – 01 Distribution
Genere: Drammatico
Cast:  Aniello Arena, Loredana Simioli, Nando Paone, Graziella Marina, Nello Iorio, Nunzia Schiano
Regia: Matteo Garrone
Formato DVD/Video: 9 Singola faccia, doppio strato (Formato schermo 2,35:1)
Audio: Italiano, Dobly Digital 5.1
Sottotitoli: Francese, Inglese, Italiano per non udenti
Extra: “Backstage Dreams Are My Reality”, Trailer

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------
 
 
 

 

Il DVD

Dopo il successo di Gomorra, del 2008, vincitore del Grand Prix al Festival di Cannes, Matteo Garrone torna e firma una pellicola, Reality, nella quale indaga l’ossessione, personificata dal protagonista Luciano, per il successo e la popolarità. Luciano è il simbolo di una parte dell’Italia affascinata dai soldi, dalla celebrità, che cerca di sbarcare il lunario reality“destreggiandosi” tra piccole truffe e aspirazioni “artistiche”. La sua vita prende un svolta inaspettata quando decide di partecipare ai provini del “Grande Fratello”. Inizia così una fase caratterizzata da una vera e propria ossessione che lo porterà ad allontanarsi sempre di più dalla realtà che lo circonda. Il dvd, oltre alla presenza dei trailers, è arricchito, nei contenuti speciali dal macking of intitolato “Dreams Are My Reality”. Vengono inserite scene del film e del dietro le quinte, alternando quindi l’illusione cinematografica e la realtà lavorativa al servizio di quella stessa illusione. È interessante, per lo spettatore, vedere come sono nate determinate scene, quali sono gli strumenti tecnici utilizzati: dalle carrellate al dolly, passando per le cineprese agganciate a macchine o elicotteri. Inoltre è possibile assistere alle direttive del regista che parla al cast e alle comparse, fino a vere e proprie discussioni e scontri che possono nascere sul set. Uno sguardo sulla realtà che si mischia alla finzione filmica.
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array

    Un commento

    • giulio giliberti

      Ho visto Reality ben due volteper gustarmi le scene, a cui ho avuto il piacere di partecipare come comparsa. Ora ho acquistato il Dvd Blu Ray e credo che ne sarò veramente soddisfatto.
      gilbtg