DVD – "Rob-B-Hood" di Benny Chan

Tra commedia e action movie, in un turbinìo di colpi di scena, sfrenate accelerazioni, risate e acrobazie mozzafiato, ecco un divertente film firmato da Benny Chan e interpretato dall’icona orientale Jackie Chan. Presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2006. Molto ben curato il dvd distribuito dalla Minerva Pictures

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Titolo originale: Bo bui gai wak

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Anno: 2006
Durata: 134′
Distribuzione: 01 Distribution/Minerva
Genere: azione
Cast: Jackie Chan, Michael Hui, Louis Koo, Charlene Choi, Chen Baoguo, Gao Yuanyuan,Yuen Biao, Teresa Carpio
Regia: Benny Chan
Formato DVD/video: 16/9
Audio: italiano (5.1), cinese (5.1)
Sottotitoli: (n.d.)
Extra: dietro le quinte, making of, music video, trailers, foto gallery, scene tagliate

 

 

La recensione di Sentieri Selvaggi

 

 

Il Dvd

 

Molto interessante il dvd di questo divertente film di Benny Chan, interpretato dal funambolico Jackie Chan. Il formato video – su schermo panoramico in 2:35.1 – mantiene fede alla densità cromatica e spettacolare della pellicola presentata fuori concorso a Venezia 63. Ne vien fuori un prodotto visivamente molto pulito e accattivante. Per quanto riguarda la traccia audio è possibile godersi Rob-B-Hood sia in lingua italiana che in quella originale cinese, in entrambi i casi usufruendo del dolby in 5.1.

Negli extra largo spazio è dedicato alla lavorazione del film e alla contagiosa star protagonista. Sia il “Dietro le quinte” che il “Making of” prevedono una serie di interventi da parte del cast con diversi frammenti di scena estrapolati dal set. Nel “Dietro le quinte” è soprattutto il neonato protagonista a farla da padrone, con il resto della troupe, e in particolar modo Jackie Chan, intenta a scherzarci tra una pausa e l’altra. Molto spazio è dedicato anche alle pirotecniche scene d’azione e a tutti i conseguenti ciak, nel corso dei quali è possibile ammirare, senza alcun commento, non solo il perfetto mimetismo di elaborati trucchi, ma la notevole agilità fisica degli stuntman e di Jackie Chan stesso. La traccia dedicata alle “Scene tagliate” è lunga una ventina di minuti e permette di apprezzare sequenze tutt’altro che disprezzabili, ma anzi esilaranti e ben costruite,  alcune delle quali non avrebbero sfigurato nel final cut. Il trailer è godibile, mentre il video musicale decisamente divertente. E’ interpretato dai 3 attori principali e strutturato come un karaoke con ideogrammi cinesi: i tre assieme al bambino del film vengono ripresi mentre interpretano la canzone in studio, con immagini estrapolate dalla pellicola a spezzettare la loro performance divertita. La galleria fotografica è poi l’ultima chicca di questo buon dvd firmato dalla Minerva.

 

ACQUISTA IL DVD

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array