DVD – "The Prestige" di Christopher Nolan

Uno dei grandi successi della stagione in corso arriva in dvd per Warner. Un’ottima occasione per scoprire un’opera ambiziosa e interessante, capace sì di dividere, ma finalmente verso l’alto, tra strenui difensori e scettici che non possono non riconoscerne tante qualità oggettive. Dopo Batman Begins Christopher Nolan torna a volare alto

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Titolo originale: Id.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Anno: 2006

Durata: 135’

Distribuzione: Warner Home Video

Genere: Fantastico

Cast: Christian Bale, Hugh Jackman, Michael Caine, Scarlett Johansson, David Bowie

Regia: Christopher Nolan

Formato DVD/video: 2.40:1 16/9

Audio: Dolby Digital 5.1 italiano, Dolby Digital 5.1 inglese

Sottotitoli: inglese, italiano, ebraico, islandese, greco, italiano per non udenti

Extra: Destrezza di mani: note del regista Christopher Nolan; galleria fotografica; trailer

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La recensione di Sentieri Selvaggi


 

IL DVD

Warner Home Video appronta, per il mattatore The Prestige, un’edizione di ottima qualità ma non di lusso, come ci si sarebbe potuto attendere. A partire dalla scelta di un’unica versione a disco singolo con un solo extra portante, ovverosia il documentario di quasi 20 minuti patrocinato e supervisionato dallo stesso Nolan. Lo speciale, dal titolo Destrezza di mani, è diviso in diversi capitoli, consultabili anche singolarmente: Prestidigitazione del passato; Il labirinto; Metafore e inganni; Tesla: l’uomo che ha inventato il ventesimo secolo; Risonanze. Nel lungo making of sono interpellati praticamente tutti: dal regista all’autore del romanzo, compresi i protagonisti e i membri chiave della troupe, ovvero i tecnici che curando costumi, trucco e scenografie hanno ricreato dal nulla il passato quasi fiabesco ma realistico dove i due prestigiatori si sfidano. Insieme al trailer cinematografico, disponibile solo in lingua originale senza sottotitoli, il comparto extra è completato da una interessante galleria fotografica, anch’essa suddivisa per argomenti: Il film; Costumi e scenografia; Dietro le quinte; Poster.

Passando al film non si può non notare come WB abbia dedicato la giusta attenzione alla trasposizione da pellicola a supporto ottico digitale. La qualità audio/video è di eccellente impatto: il quadro è sempre chiaro e brillante, i colori originali rispettati, e le immagini prive di imperfezioni. Dvd ovviamente anamorfico e pellicola trasferita nel formato widescreen corretto. La doppia traccia sonora, in inglese e in italiano, entrambi presentati in Dolby Digital a 6 canali, è profonda e rispetta i bassi, in particolar modo quella originale, ancor più avvolgente del doppiaggio nostrano. La stessa capacità di lavorare bene è stata applicata per i sottotitoli, in svariate lingue tra cui italiano, anche per non udenti, e inglese. Confezione, progetto grafico e packaging nella media.

 

 

ACQUISTA IL DVD

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array