DVD – Tir, di Alberto Fasulo

Vincitore del Festival di Roma 2013, Tir arriva in home video con un corposo DVD distribuito dalla CG. Oltre al film, infatti, è presente una nutritissima sezione di contenuti extra

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

tir dvdTitolo originale: Tir

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Durata: 87′

Distribuzione: CG Home video

Genere: Drammatico

Cast: Branko Zavrsan, Lucka Pockaj, Mirijan Sestak

Regia: Alberto Fasulo

Formato DVD/Video: 16/9 2.35/1

Audio: Italiano, sloveno, croato – Dolby 5.1 2.0

Sottotitoli: Italiano per non udenti

Extra: Reportage: I camion degli altri (11′) Montaggio: Lorenzo Nacci, – Backstage: la telefonata notturna (2,27′) – scene tagliate 15′ – Trailer

 

 

La recensione di Sentieri Selvaggi

 

IL DVD

Vincitore del Festival di Roma 2013, Tir arriva in home video con un corposo DVD distribuito dalla CG. Oltre al film, infatti, è presente una nutritissima sezione di contenuti extra che propone il trailer, le scene tagliate e due interessanti filmati.
Il primo si intitola I camion degli altri ed è un reportage di Lorenzo Pirovano in cui si intervistano camionisti delle più svariate nazionalità sulle condizioni del loro lavoro. Una vera e propria inchiesta che racconta come lo sviluppo economico e il variare delle importazioni ed esportazioni abbiano provocato grandi cambiamenti nel lavoro del camionista, oggi sempre più usurante e poco redditizio. Il secondo, La telefonata notturna, è un filmato che riprende il backstage della scena Telefonata notturna interno camion, in cui si assiste alla discussione a caldo tra gli attori e il regista.
La terza sezione elenca 4 scene tagliate. La prima è Una cena divertente, 4,26′ in cui i due protagonisti si trovano a cuocere agnello e cous cous in una stazione di servizio. La seconda si intitola La mosca e dura poco più di due minuti: qui il protagonista è alla guida del suo camion e si trova alle prese con una mosca. La terza è La prostituta, della durata di 5,18′: il protagonista durante la cena incontra una prostituta e, dopo qualche battuta in esterna, i due decidono di entrare nel camion. La quarta e ultima è Ripartenza da casa, 3,45′ in cui il protagonista è prima in bagno a prepararsi, poi saluta la compagna e infine si infila nell’ascensore per uscire di casa.
Oltre ai contenuti interni al disco, il dvd contiene un libretto cartaceo con altri extra: un’intervista di Pinangelo Marino al regista Alberto Fasulo, Appunti sul montaggio a cura di Hiroshi Nikajima e un’intervista di Gianmatteo Pellizzari all’attore Branko Zavrsan.

 

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array