DVD – "Tre mogli", di Marco Risi

Tre mogli di Marco Risi in versione home video è distribuito da Minerva Video per la produzione di 01 Distribution e si tratta di un dvd dalla buona risoluzione finale alla visione, seppure gli extra si mantengono nella media ormai generalizzata.

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #9


Titolo: Tre mogli

Anno: 2001

Durata: 103’

--------------------------------------------------------------------
#ArenediRoma2021 – Tutte le arene di cinema della capitale


--------------------------------------------------------------------

Distribuzione: Minerva Pictures;

Genere: Commedia;

Cast: Iaia Forte, Francesca D’Aloja, Silke Klein, Claudio “Greg”  Gregari, Loles León, Juan Palomino, Maria Rosaria Forte.

Regia: Marco Risi

Formato DVD/Video: 16:9/ 2.35:1

Formato audio: Dolby Digital 2.0 stereo;

Sottotitoli: Inglese;

Extra: Intervista con il produttore; Intervista con Iaia Forte; Speciale con dichiarazioni di Marco Risi e scene dai set; trailer originale; scelta di scene.

 

 

 

 

La recensione di Sentieri selvaggi

 

 

IL DVD

Nulla da eccepire dal punto di vista della qualità audio e video al dvd di Tre mogli di Marco Risi che la Minerva Pictures distribuisce su produzione della O1 Distribution. La buona risoluzione video è ottenuta grazie alla codifica utilizzata (MPEG2) per la compressione del segnale che consente di mantenere nella fascia medio-alta la qualità dell’immagine. Lo stesso può dirsi della traccia audio, anche questa su standard di buona qualità. Alla visione si nota l’ottimo contrasto e la corretta saturazione dei colori che valorizza le scelte cromatiche del film che, soprattutto nell’ultima parte, si affida anche a queste per la riuscita dello spettacolo, e tutto ciò consente una visione di qualità del film anche con mezzi ridotti al minimo.

Di media qualità il resto dei contenuti speciali. L’intervista al produttore Maurizio Tedesco, che svela qualche retroscena del film e soprattutto ne racconta la genesi, il lungo monologo di Iaia Forte che racconta il suo personaggio con un audio a tratti non perfetto, un breve speciale che inframmezza il trailer ad alcune scene dal set e una breve apparizione di Risi e, infine, il trailer completo, costituiscono, nella norma, che non va al di là di una medietà, sulla quale la nostra produzione home video si è assestata, gli extra. Il sottotitolaggio in inglese e la scelta delle scene completano il dvd.

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------