E' morto John Pinette

Il comico John Pinette è stato trovato morto, nel pomeriggio di sabato, nella sua stanza d'albergo al Sheraton Station Square, a Pittsburgh, Pennsylvania.

 

Le cause della morte sarebbero naturali si parla di un possibile attacco cardiaco, il suo manager, però, ha dichiarato all'Hollywood Reporter che potrebbe aver subito un'embolia polmonare.

 

Aveva 50 anni. Veterano della commedia internazionale, è stato celebre soprattutto per il suo ruolo nella serie Seinfield (episodio finale). Nato a Boston, nel Massachussets nel 1964, comincia la sua carriera quando Frank Sinatra lo vuole in tour con lui. Noto per la vena autoironica ed un copione interamente basato proprio sul prendersi in giro. Ha partecipato inoltre al film Junior del 1994, The Punisher con John Travolta, nel 2004 e The Last Godfather del 2010. Ha registrato anche una lunga serie di performance/monologhi nello show NBC The Tonight Show. Aveva appena terminato di organizzare un tour tra gli Stati Uniti e il Canada che si sarebbe concluso a giugno. (m.t.s)