Eddie Murphy torna con Coming 2 America

Il sequel del cult “Il principe cerca moglie” sbarcherà sul Amazon Prime il 5 marzo 2021 dopo una serie di slittamenti dovuti alla complicata situazione distributiva figlia dell’era Covid-19.

Un grande classico, una commedia che con gli anni ha ottenuto sempre più popolarità e affetto da parte degli spettatori. Il principe cerca moglie (titolo originale Coming to America), uscito nel 1988, ha oggi un seguito, dopo più di trent’anni. Eddie Murphy torna quindi al cinema, o meglio sullo schermo, il 5 marzo 2021. Data la problematica situazione delle sale causata dalla pandemia, il film, che inizialmente  sarebbe dovuto essere distribuito dalla Paramount (la quale si occuperà della diffusione nei cinema, ove possibile) è stato acquistato per 125 milioni di dollari da Amazon che lo renderà disponibile globalmente sulla sua piattaforma per la visione casalinga.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Nel primo film, diretto da John Landis, il principe africano Akeem scappava da Zamunda a New York in cerca del vero amore, per evitare il matrimonio combinato organizzato dalla sua famiglia. Nel sequel ritroveremo Akeem ormai re dell’immaginaria città di Zamunda. Dopo una serie di eventi e di notizie dovrà imbarcarsi in una nuova avventura con il suo fidato amico Sammi (Arsenio Hall), facendo anche ritorno nel Queens, dove tutto è iniziato.

Diretto da Craig Brewer, con cui Murphy ha già lavorato nel film Netflix Dolemite Is My Name, Coming 2 America vede il ritorno di molte star del primo film. Oltre all’attore protagonista, è presente la maggior parte del vecchio cast dal già citato Arsenio Hall a Shari Hadley, John Amos e James Earl Jones. Tra i nuovi ingressi ci sono invece Wesley Snipes, Tracy Morgan e Leslie Jones.

“Grazie al genio comico di Eddie Murphy, con un eccezionale team di filmmakers e sceneggiatori, e un cast favoloso, non potremmo essere più entusiasti di celebrare questa nuova avventura. Siamo sicuri che il pubblico in tutto il mondo si innamorerà di questo film divertente e gioioso destinato a diventare un classico senza tempo” ha dichiarato al riguardo Jennifer Salke, capo della programmazione degli Amazon Studios.

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8