Edge of Tomorrow: il nuovo trailer

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Edge of Tomorrow – Senza domani. Ecco la versione italiana dell’action fantascientifico che uscirà nelle nostre sale il 29 maggio 2014

Basato sul romanzo illustrato giapponese All You Need Is Kill di Hiroshi Sakurazaka, è diretto da Doug Liman (The Bourne Identity, Mr. and Mrs. Smith) che torna ad affrontare il genere dopo aver diretto nel 2008 Jumper – Senza confini. Nel cast troviamo Tom Cruise, che di recente è stato protagonista di Oblivion, e Emily Blunt reduce dal ruolo di Sara nel thriller sci-fi  Looper. 

--------------------------------------------------------------------
I NUOVI CORSI ONLINE LIVE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

 

Dal trailer emerge una fotografia dall'impatto visivo notevole e puntata al realismo – per la cui resa fondamentale è stato l'intervento del supervisore degli effetti visivi Nick Davis (Il cavaliere oscuro) e del direttore della fotografia Dion Beebe (Memorie di una Geisha) per certi versi, affine al mondo dei videogames. Sembra che le spettacolari battaglie ricalchino lo stile di Halo (serie di videogiochi).

La storia di Edge of Tomorrow – senza domani si svolge in un futuro prossimo in cui una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessuno esercito al mondo riesce a respingere. Il tenente William Cage (Cruise) è un ufficiale che non ha mai partecipato neppure a un giorno di combattimento fino a quando viene inviato  a compiere una missione suicida. Ucciso in pochi minuti, incredibilmente Cage si risveglia ed è costretto a combattere e a morire ancora e ancora, in un continuo loop temporale. Ma a ogni scontro Cage diventa sempre più abile nell’affrontare il nemico, insieme alla combattente delle Forze Speciali Rita Vrataski (Blunt). Mentre Cage e Rita continuano la lotta contro gli alieni, la ripetizione di ogni battaglia li fa avvicinare sempre più alla soluzione per annientare il nemico.

 

Il cast tecnico include, inoltre, lo scenografo Oliver Scholl (Jumper, Independence Day), il montatore James Herbert (Sherlock Holmes, Sherlock Holmes: Gioco di ombre) e la costumista Kate Hawley (Pacific Rim).

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------