Edward e Bella della saga "Twilight" su "Film Tv"

film tv 46Il Numero 46 presenta lo speciale sul Festival Internazionale del Film di Roma. Fuori concorso alla kermesse romana arriva in sala il 14 novembre The Twilight saga: Breaking Dawn. Parte 2 atteso capitolo finale della love story soprannaturale tra Bella e Edward. Lieto fine, dentro e fuori schermo. Sempre Fuori concorso al Festival di Roma, presentato in anteprima mondale, il film Bullet to the Head nuova fatica del giovane 70enne Walter Hill. Da un fumetto d’oltralpe, interpretato dalla star muscolare Sylvester Stallone, è un’opera di copiosa e spettacolare violenza. Per concludere, intervista al regista Paolo Franchi, in concorso al Festival di Roma con il film E la chiamano estate, una storia di un uomo scisso tra un amore non consumato e l’abisso del sesso consumistico.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
---------------------------------------------------------------

La Lost Highway numero 1 è dedicata al maestro Martin Scorsese, che il 17 novembre compie 70 anni e non ha intenzione di andare in pensione. Un regista entrato nel mito, insieme ai suoi solidali dietro e davanti la macchina da presa (Robert De Niro e Paul Schrader su tutti), che fra alti e bassi sa ancora segnare il nostro immaginario. La Lost Highway numero 2 presenta il ritorno del Conte vampiro più famoso del mondo, grazie a due titoli molto diversi: Hotel Transylvania 3D diretto da Genndy Tartakovsky, in questi giorni in sala e Dracula 3D del maestro del brivido italiano Dario Argento, in sala dal 22 novembre.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

Continua l’appuntamento fisso con le nostre rubriche. Questa settimana: Detour di enrico ghezzi e Videodrome di Alverman.

La Locandina in Regalo è il manifesto del film Quella strana ragazza che abita in fondo al viale, diretto da Nicolas Gessner, per festeggiare i primi 50 anni di Jodie Foster.

Televisioni presenta l’intervista al giornalista Gianluigi Paragone conduttore del programma Tv L’ultima parola in onda da venerdì 23 novembre su RAI2 alle 23.55. Mentre la serie dramedy Girls creata, interpretata, scritta, diretta  e  prodotta dalla 26enne Lena Dunham, in onda su MTV tutti i mercoledì alle 23.10, è il focus settimanale di Serial Minds.