Edward Norton, miniserie storica per HBO

Edward Norton e John Curran lavorano a una miniserie storica per HBOEdward Norton e John Curran stanno lavorando insieme a una miniserie HBO basata sulla spedizione del 1800 di Meriwether Lewis e William Clark, primi a raggiungere la sponda del Pacifico via terra, un'esplorazione che ha modificato profondamente la geografia e la storia americana.

Già nel 2005 si parlava del progetto come di una possibile coproduzione tra National Geographic, la Plan B di Brad Pitt e la Class 5 di Edward Norton.

Oggi in un'intervista rilasciata a The AV Club l'attore bostoniano racconta il suo impegno con lo sceneggiatore (The killer inside me) e regista (I giochi dei grandi, Il velo dipinto e Stone, gli ultimi due proprio con Norton). "HBO sta trasmettendo tutte queste miniserie di argomento storico [per esempio The Pacific, prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, sulla seconda guerra mondiale] e noi stiamo cercando di raccontare la storia di Lewis e Clark. Come punto di riferimento abbiamo Undaunted Courage, libro dello storico Stephen Ambrose, ma la quantità di materiale da assemblare è vastissima. Si tratta di un progetto totalmente fuori scala rispetto a quelli finora prodotti da me e dai miei partner. Ma c'è una serie di circostanze che rende la sfida interessante." (m.p.)