Esorcismo Hollywoodiano per Martyrs

Un remake dal regista di The Last Exorcism

-----------------------------------------------------------
NOVITA’ – CORSO ONLINE TEORIA DELLA SCENEGGIATURA


-----------------------------------------------------------

Daniel Stamm, remake americano di MARTYRSIl fresco horror francese viene fagocitato da Hollywood, che sembra a corto di buone idee in fatto di horror: è pronta a partire la produzione di un remake americano di Martyrs, film di Pascal Laugier del 2008.

----------------------------
CORSO ESTIVO DI RIPRESA VIDEO

----------------------------

 

A dirigere il remake i produttori (gli stessi di Twilight) hanno chiamato Daniel Stamm, tedesco, trapiantato a Los Angeles (ha studiato all'American Film Institute) e regista del recentissimo The Last Exorcism (prodotto da Eli Roth, in Italia lo vedremo il 2 dicembre al 28°Torino Film Festival in Rapporto confidenziale, sezione dedicata all'horror che vedrà come "padrino" John Carpenter).
 

Daniel Stamm, che dirigerà anche Reincarnate (secondo episodio dopo Devil della trilogia prodotta da  M. Night Shyamalan) ha dichiarato che il fascino di Martyrs sta nel modo in cui sfida e tradisce le aspettative dello spettatore.

Ogni volta che si crede di aver capito che direzione prende la storia, si finisce da qualche altra parte. Si gioca su temi familiari, come l'amicizia delle due ragazze inseparabili, ma poi arriva la svolta, e propone una domanda interessante: se l'amico per te più caro al mondo impazzisce, fino a che punto lo seguirò? [Martyrs] è molto più che un semplice film horror.”

A questo punto si spera che la versione di Stamm non addolcisca il nichilismo del film originale e che le protagoniste del remake siano all'altezza delle bravissime Morjana Alaoui e Mylène Jampanoï. (m.p.)

 

 

--------------------------------------------------------------
Sentieriselvaggi21st #11: JONAS CARPIGNANO La nuova frontiera del cinema italiano

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative